Regali di Natale da fare ai genitori: 10 idee speciali

Elena Morrone
  • Dott. in Comunicazione d'Impresa

Manca davvero pochissimo a Natale e se stavolta avete scampato i regali di Natale per lo zio di venticinquesimo grado, fare regali di Natale ai vostri genitori purtroppo è inevitabile, ma quali scegliere?

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-17

Se l’emergenza sanitaria ci ha risparmiato di vedere la zia centenaria che ci fa le solite domande su quando ci sposeremo o quando ci laureeremo, c’è una cosa che proprio non si può evitare, nemmeno andando all’anagrafe e disconoscendoli: i regali ai genitori si devono fare. Anche se siete lontani, infatti, ormai esistono innumerevoli modi per far arrivare i regali, quindi non avete più scuse. Se però non avete idee, eccovene qualcuna che potrebbe fare al vostro caso.

regali-natale-per-la-cantina-33

1. Lettore dvd blu-ray

Con l’arrivo dell’emergenza sanitaria, si è riscoperta la passione per lo stare in casa e tutti gli hobby che ciò comporta. Rimanere sul divano sotto la coperta a guardare film è sempre entusiasmante, ma a volte nelle case ci sono ancora vecchi dvd che non aspettano altro di essere rispolverati.

Volendo aggiungere un tocco di modernità, però, un buon regalo potrebbe essere un lettore dvd blu-ray. Con una riproduzione multi-formato e una connessione smart network, il lettore dvd blu-ray della Panasonic è disponibile su Amazon a 59,99 euro.

Inoltre, permette di visualizzare anche i contenuti dal web, aprendo un mondo di possibilità per i genitori che sono amanti del cinema.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-20

2. Macchina per il pane

Certo, le lasagne di mamma e le pizze di papà non le batte nessuno, nemmeno una macchina in grado di farle ci riuscirebbe. Tuttavia, facilitare il lavoro manuale potrebbe essere una soluzione con l’avanzare dell’età.

Una macchina per il pane è semplice da utilizzare, garantisce sempre un buon risultato e un buon odore in tutta la cucina. Sul sito di Mediaworld, la macchina per il pane della Moulinex Ow210130 è disponibile in sconto a 80,99 euro.

Con una potenza di 650 watt e una capacità di un chilo, offre 3 diversi livelli di doratura e mantiene il pane fragrante e profumato al suo interno. La Pain Dorè prevede 12 programmi automatici, permettendo di cucinare le più svariate tipologie di prodotto, come il pane senza glutine, le torte, la pasta lievitata, il semplice pane e molte altre.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-4

3. Smart box per esperienze fuori porta

E’ vero, purtroppo con la pandemia in atto è sempre sconsigliato uscire troppo di casa se non necessario. Tuttavia, è anche giusto pensare a quando tutto ciò sarà finito e potremo tornare a viaggiare e divertirci senza problemi.

Anche i vostri genitori non vedono l’ora di ritagliarsi un momento per loro, anzi, forse non vi sopportano proprio più dopo questa convivenza forzata. Per questo, è giunto il momento di fare un regalo a tutti: uno smartbox.

I cofanetti offerti variano a seconda delle esperienze che vogliamo regalare: ad esempio una pausa serena tra la natura e il buon cibo.

Oppure, possiamo già sognare ad occhi aperti con i cofanetti che promettono dolcezza, calma e relax in una spa per un percorso di coppia.

I prezzi ovviamente varieranno a seconda del cofanetto prescelto.

Proprio per la condizione sanitaria in corso, i cofanetti hanno una validità abbastanza estesa, permettendo ai vostri genitori di organizzare il viaggio o la cena speciale anche in futuro.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-10

4. Zerbino personalizzato

Volete andare oltre i soliti clichè oppure i vostri genitori hanno proprio tutto? Allora è meglio ricorrere a bellissimi regali personalizzati. Ciò darà più valore ai nostri regali e saranno ancora più apprezzati.

Ad esempio, potreste regalare uno zerbino personalizzato, che migliorano non solo l’estetica della casa e dell’ingresso, ma danno un carattere completamente diverso ai suoi inquilini.

Il sito Pixartprinting permette di personalizzare i propri zerbini, utilizzando il tessuto zerbino con gomma antinciampo. Ne esistono vari formati e possiamo anche scegliere più di uno zerbino. Possiamo scegliere facilmente la foto da utilizzare e i prezzi cambieranno a seconda delle copie che vogliamo effettuare.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-21

5. Luce per selfie

Diciamolo: i nostri genitori sono impazziti più di noi con l’avvento degli smartphone e la possibilità di mandare foto. Perchè non aiutarli a mandare altri splendidi selfie h24?

Con la luce per i selfie diventerà più semplice scattare, illuminando al meglio la faccia dei vostri genitori. Su Amazon è disponibile a 9,99 euro la luce regolabile per i selfie di AUTOPkio.

L’anello di luce fornisce una illuminazione supplementare o laterale per fare foto con una luce migliore. Si può ricaricare tramite USB ed è molto facile da usare, anche grazie alle 3 modalità differenti di illuminazione.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-11

6. Abbonamenti a riviste

Sono dei grandi lettori e proprio non riescono a staccare il naso dal loro giornale preferito ma ormai l’hanno letto fino all’ultima pagina e sono delle anime smarrite? Sarà meglio dare loro delle nuove riviste a cui appassionarsi.

Sul sito Abbonamenti.it si trovano le riviste a prezzi convenienti e si ha anche un ampio margine di scelta. Ad esempio, possiamo regalare Focus storia per un anno a 29,90 euro. Oppure ancora, sempre scontata, c’è la rivista Ciak per gli appassionati di cinema, a 26,90 euro.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-7

7. Kit per giardinaggio

Se i vostri genitori sono degli amanti del pollice verde e gli piace coltivare insieme questa passione, potrebbe essere un’idea molto carina regalargli un kit per coltivare piante anche in casa.

Ad esempio, su Amazon, il Kit per coltivazione di bonsai di Planters Choice a 29,99 euro offre tutto ciò di cui hai bisogno per poter regalare una passione verde: dai vasi riutilizzabili ad una piccola guida per aiutare i tuoi genitori.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-8

8. Cofanetto di selezione di vini

Se gli appassionati amanti del vino non vanno dal vino, il vino va dagli appassionati. Sul sito francese Vinatis è possibile ordinare online tante idee regalo che offrono dei cofanetti di vino da 2,3 o 6 bottiglie.

Ad esempio, andando sui vini della Loira, c’è una confezione che racchiude i 6 bestseller più apprezzati, come il sauvignon e il pinot noir. E’ un vero regalo sopraffino che promette faville.

Bottiglie, Vino

 

9. Ceramiche

Il caffè è un’istituzione in tutta Italia, magari con qualche piccola pecca di gusto in alcune zone. Ma in ogni caso, è una tradizione che va rispettata dopo pranzo. Per gustarla al meglio, i vostri genitori potrebbero amare molto le tazzine più variopinte.

Ad esempio, la moda vietrese è un vero e proprio colosso per le ceramiche. Sul sito Ceramica Vietrese, ci sono tante scelte per i vari set. Si può acquistare un set da 6 tazzine da caffè con il vassoio, realizzate e dipinte a mano, a 37,10 euro.

Ma anche mangiare con gusto è importante ed è per questo che la moda vietrese ha pensato proprio a tutto. Per mettere inammollo i bocconcini o per inzuppare le friselle, lo sponzapane è un prodotto unico nel suo genere. Ad esempio, potete trovarlo sul sito di Radesca Food a 28 euro  con gli splendidi colori blu e arancio per fare un regalo tradizionale e raffinato.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-14

10. Tappetini per sport

Se i vostri genitori sono degli sportivi, avranno sicuramente sofferto molto la quarantena non potendo uscire. Quindi, perchè non tentare di distrarli invogliandoli a fare sport a casa?

Con i tappetini da mettere a terra risulterà molto più semplice e potete sceglierli di vari colori. Ad esempio, sul sito di Decathlon ci sono numerose offerte, come il tappetino per pilates 500 comfort bordeaux a 29,99 euro.

10-regali-di-Natale-per-i-genitori-13

10 regali di Natale per i genitori: immagini e foto