Bagno colorato: idee e consigli di stile

Voglia di colore e novità in vista dell’arrivo dell’estate ? Abbiamo preparato una galleria di immagini con i bagni più spettacolari, tutte le tonalità top di stagione per trovare l’ispirazione che fa al caso vostro.

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Il bagno è un ambiente fondamentale in un appartamento: come altre stanze della casa, è necessario creare la giusta atmosfera. Potrete decidere in base al mood che più vi ispira: un bagno pastello, soft e rilassante, in cui regalarsi momenti dedicati alla cura personale e al relax, oppure un bagno dalle tinte vitaminiche per un pieno di allegria.

Con l’arrivo dell’estate, quale momento migliore per cambiare look al proprio bagno? Abbiamo preparato una fotogallery piena di idee alle quali ispirarvi: scegliete il vostro colore preferito, oppure lo stile e il gusto di arredamento che più si adatta alla vostra casa. Avrete l’imbarazzo della scelta: ci sono tutte le tonalità più eleganti ed affascinanti, e il vostro bagno non passerà di sicuro inosservato!

Bagno colorato: idee e consigli di stile

1. Suggestioni pink

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Cominciamo con un colore elegante e dalle vibrazioni rilassanti che, spesso, viene erroneamente relegato a tinta esclusivamente femminile: non è così. Il rosa è un colore molto versatile, perchè vi aiuterà a calare nell’ambiente diverse ambientazioni.

Dal bagno shabby chic a quello essenziale, dalle bellissime suggestioni art decò, abbinando altre cromie e materiali preziosi. Con il rosa, potrete realizzare anche un inaspettato bagno dal gusto etnico: vi basterà scegliere complementi, come specchi, ceste o punti luce che richiamino questo stile, per forme e materiali.

2. Unconventional blue

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Osare con il colore e le fantasie per regalarsi un bagno davvero fuori dal comune. Se non avete paura di sperimentare, ecco un suggerimento di decoro che non potrà non colpirvi. Le grafie scelte per le pareti di questa stanza, bianche su fondo blu, ricreano un ambiente molto pop e dinamico, ma accogliente e rilassato allo stesso tempo.

Un effetto così caratteristico e particolare potrebbe essere riservato ad unica parete, lasciando le altre solo blu.

Questa combinazione cromatica, molto affascinante, restituisce una piacevole sensazione di relax: l’accoppiata blu e bianco, poi, fa molto casa mediterranea, uno stile che non passa mai di moda.

3. Bagno fluo

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Chi lo ha detto che il bagno deve essere necessariamente monocromo o decorato con tonalità neutre? In questo esempio vediamo tutta l’eleganza che si può ottenere anche osando e accostando fra loro colori accesi e importanti.

L’arancione fluo, il fucsia del soffitto e il verde brillante del mobile bagno: insieme non stonano affatto, come qualcuno avrebbe potuto pensare e, anzi, conferiscono un twist davvero bello a questo ambiente.

La scelta dei materiali e delle linee, attuali e molto essenziali, aiuta a rendere pop e spiritoso il bagno.

4. Un angolo celestiale

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Per un bagno fresco e che comunichi subito un senso di candore e pulito, invece del classico bianco, optate per una sfumatura molto chiara di celeste.

Un vantaggio innegabile delle tonalità chiare è quello di regalare più spazio e aria a una stanza: in caso, quindi, di ambienti non troppo grandi, tingere le pareti con colori pastello vi aiuterà a farli sembrare meno piccoli.

Senza contare che, dato che alcuni bagni non dispongono di aperture e finestre, questo colore costituirebbe una sorta di escamotage per portare nella stanza un po’ di colore del cielo!

5. Lilla per un bagno provenzale

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Il lilla è un colore che, negli ultimi anni, ha visto crescere il suo stuolo di fan. Una tonalità delicata e piacevole che, fra tutte le altre pastello, conserva quella verve del viola, ma in modo molto soft e discreto.

Il lilla risulta l’ideale se avete voglia di allestire un bagno dal gusto provenzale e romantico. Le altre nuance di questa tendenza sono il bianco e il rosa, le fantasie floreali e i materiali dal sapore rustico e retrò vi aiuteranno nel vostro progetto.

6. Giallo vitaminico

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Impossibile sentirsi di cattivo umore in un bagno così! Il colore scelto, un giallo solare e vivace, cattura la luce ma ne crea tantissima già da solo: sarà amore al primo ingresso.

Un ambiente positivo e stimolante: oltre al ruolo di stanza dedicata alla cura e al relax, spesso in bagno facciamo cominciare le nostre giornate, freneticamente prima di andare al lavoro. Una stanza così e queste nuance vi aiuteranno senza dubbio a far cominciare la giornata col piede giusto, e la giusta dose di allegria e solarità.

Le fughe larghe, come spazi fra le piastrelle, aiutano a regalare centimetri in più all’ambiente.

7. Seducente black & gold

Bagno colorato: idee e consigli di stile

Un bagno prezioso, molto scenografico e che davvero si farà apprezzare per il suo stile. Il duo nero e oro è sinonimo di un certo stile, ricercato ma estremamente contemporaneo. L’oro potrebbe essere un colore un pò troppo vistoso, per qualcuno, ma il ruolo del nero sta proprio nel renderlo elegante e raffinato, ancora più scintillante. Sceglietelo per i mobili o per dettagli decorativi: cornici di specchi, punti luce e accessori del bagno, volendo riservarlo solo a piccoli sprazzi di colore.

Bagno colorato: foto e immagini

Scegliete la tonalità che vi rispecchia di più, con la quale rendere il vostro bagno la stanza accogliente, ma elegante, che desiderate: tanti stili e le palette più belle di questa stagione nella nostra galleria fotografica.