Bigliettini d’auguri divertenti per la Befana

Gaia Giovannone
  • Giornalista pubblicista

Come festeggiare l’Epifania realizzando e creando bigliettini d’auguri divertenti: consigli e spunti originali.

Bigliettini-d-auguri-divertenti-per-la-Befana-01

È possibile concludere al meglio le vacanze invernali celebrando nel migliore dei modi l’Epifania. Per festeggiare in modo originale e simpatico, si possono acquistare oppure creare bigliettini d’auguri simpatici per amici e parenti per rendere più divertente questa giornata.

La Befana che vien di notte con le scarpe tutte rotte è sempre un must ma esistono tantissime frasi a effetto che si possono usare per far nascere una risata. Appesi al frigo o disposti sui mobili, poi, questi biglietti potranno anche essere degli oggetti decorativi niente male.

Ecco quindi le idee migliori e i suggerimenti più utili per i bigliettini d’auguri più divertenti per l’Epifania. Ricordate che non c’è una vera e propria regola ma è meglio seguire un minimo delle linee guida per poter procedere senza commettere neanche un errore, scopriamo insieme come fare!

Bigliettini-d-auguri-divertenti-per-la-Befana-02

La carta per i bigliettini d’auguri

Bigliettini d’auguri divertenti per la Befana

Per scegliere o creare un bigliettino di qualunque tipo una delle prime cose da considerare è la carta. Non esistono delle regole precise e ovviamente il vostro gusto avrà la meglio ma ricordate che un cartoncino un po’ doppio può venirvi in aiuto così le illustrazioni.

Bigliettini d’auguri divertenti per la Befana

Le frasi non verranno rovinate in fase di trasporto e si conserveranno per un lungo periodo creando così un ricordo simpatico e divertente. Per una Befana all’insegna del riciclo creativo potete usare o procurarvi materiali di scarto da riutilizzare per donargli nuova vita e ridurre gli sprechi.

 

Le decorazioni a tema Befana

Bigliettini-d-auguri-divertenti-per-la-Befana-09

Con carta e cartoncini è anche possibile creare giochi di rilievo simpatici e creativi come una sorpresa home-made che spunta fuori non appena si apre il bigliettino oppure un segnalibro speciale o una decorazione a tema.

Con un po’ di stoffa, ad esempio, potrete creare in 3D il cappello della Befana o altri dettagli curiosi. Il risultato sarà sicuramente simpatico e creativo e renderà l’oggetto ancora più divertente.

In commercio esistono anche degli speciali bigliettini sonori che aprendoli ti permettono di ascoltare un motivetto a tema.

 

Il colore adatto all’Epifania

Bigliettini-d-auguri-divertenti-per-la-Befana-04

Anche i colori sono da scegliere in base alle vostre preferenze e soprattutto in base alle preferenze di chi riceverà il biglietto ma per rendere più divertente il risultato ricordate che le tinte allegre e vivaci sono le migliori. Perciò che ne dite di un bel giallo?

Anche il rosso, il verde e il blu possono andare benissimo; in questo modo si potrà rivivere ancora per un po’ il clima natalizio che ci apprestiamo a salutare.

 

I disegni divertenti per la Befana

Bigliettini-d-auguri-divertenti-per-la-Befana-08

Sulla parte frontale del biglietto potete dipingere, disegnare o addirittura rivolgervi a un illustratore che penserà a personalizzare il tutto secondo le vostre indicazioni.

Rappresentare una Befana sarà una delle idee migliori data l’occasione; avete anche la possibilità di creare simpatici collage utilizzando le foto della persona che riceverà in dono il biglietto e molto altro.

 

Le frasi d’auguri più simpatiche

Bigliettini d’auguri divertenti per la Befana

La parte più divertente di un bigliettino d’auguri per la Befana sarà ovviamente il suo interno. In base alla frase che sceglierete il risultato sarà più o meno esilarante, sta a voi decidere. È chiaro che si tratterà di frasi e auguri simpatici che si usano per scherzare e non devono essere in alcun modo offensivi. Tra amiche ci si può scambiare un messaggio divertente come “Tu porta i dolci, io porto il carbone” o altri riferimenti ai voli notturni più sicuri, alle maschere e così via.

Potresti inviarmi una tua foto? I miei amici non credono che io conosco la Befana” è un’altra frase esilarante che può cogliere di sorpresa il destinatario che può eventualmente anche essere ironicamente ringraziato per i regali trovati nella calza.

Dal momento che si tratta di una festa meno tradizionale rispetto al Natale o al Capodanno, anche dei semplici auguri saranno graditi e faranno sorridere. Potete quindi usare anche un tocco di dolcezza e il risultato sperato sarà garantito ugualmente.

 

I bigliettini d’auguri divertenti in digital

Bigliettini d’auguri divertenti per la Befana

Se siete dei tipi tecnologici e anche per le persone a cui volete dedicare un pensiero è lo stesso, tenete a mente che è possibile inviare bigliettini d’auguri anche virtualmente. Basterà utilizzare un qualunque metodo di condivisione. Dalle chat fino ad arrivare ai canali social e molto altro: qui potrete mandare una foto e una frase ispirata alle idee che abbiamo illustrato.

Certo, il divertimento dei fai da te verrà così meno; in compenso, però, sarà una soluzione completamente gratis e inoltre si ridurranno al 100% gli sprechi.

 

Bigliettini d’auguri divertenti per la Befana: immagini e foto

Ecco qui per voi nella nostra gallery fotografica tutti gli esempi da cui prendere spunto per dare vita a bigliettini d’auguri divertenti per la Befana celebrando così al meglio l’Epifania che tutte le feste porta via.