Camera da letto pareti blu elettrico: idee energiche

Hai una personalità vibrante e fuori dal comune? Allora siamo sicuri che amerai la camera da letto pareti blu elettrico: ecco come realizzarla senza commettere errori.

color-blu-elettrico-camera-letto

La camera da letto pareti blu elettrico non è una camera da letto per tutti, ma una dichiarazione audace e drammatica, adatta alle personalità estroverse e vivaci, che richiede attenzione.

Nato nel 1884, il blu elettrico è chiamato così perché, in origine, veniva usato per riferirsi al colore dei lampi che apparivano durante i temporali.

Diventato molto popolare nel 1890, questo colore è poi caduto nell’oblio, per poi riprendere forza durante gli anni Ottanta con la moda dei colori fluo.

Camera da letto pareti blu elettrico

Blu elettrico: consigli per le pareti della tua camera da letto

Camera da letto pareti blu elettrico

Se vuoi una camera da letto energica ed eccitante, puoi usare il blu elettrico in abbinamento con il color mandarino per ottenere una palette ad alto contrasto.

Per esempio, se desideri un look drammatico, puoi dipingere le pareti di blu elettrico, poi arredare la stanza con mobili arancioni.

Se invece il blu elettrico ti sembra “troppo” per tutte le cinque pareti della tua camera da letto, ma ti piacerebbe comunque includerlo, in alternativa puoi dipingere tre pareti e il soffitto con il bianco crema, poi pitturare la quarta parete dietro il letto con il blu elettrico.

Qualunque opzione sceglierai, ricordati di dipingere tutte le finiture di bianco per ottenere un aspetto pulito e fresco.

Tende blu elettrico per le finestre

Camera da letto pareti blu elettrico

Desideri includere il blu elettrico nella tua camera da letto, ma l’idea di usarlo come colore per le pareti, o anche solo per una parete d’accento, ti sembra un po’ “tanto” fuori dal comune?

Niente paura, ci sono altri modi che puoi usare per aggiungere questo colore pop.

Per esempio, se vuoi mettere delle tende alle finestre e le pareti della tua stanza sono di un colore neutro, puoi scegliere delle tende blu elettrico.

Se invece le pareti della tua stanza sono blu elettrico, e stai avendo difficoltà a trovare delle tende adatte per le tue finestre, prova le tende in bambù o in legno naturale.

Questi materiali, oltre a essere ecologici, sono perfetti per ammorbidire i colori forti, come il blu elettrico, il verde acido, l’arancio mandarino e il rosso fuoco, solo per dirne alcuni.

Mobili: quali scegliere e come abbinarli

Camera da letto pareti blu elettrico

Quando si utilizzano dei colori forti come base per la decorazione, i mobili devono essere abbastanza audaci da resistere al pantone brillante per non creare una sensazione di sopraffazione o di caos.

mobili con una finitura nera, per esempio, hanno un aspetto moderno che porterà il tuo tema blu elettrico, o blu elettrico e mandarino, in una direzione tagliente e urbana.

Se invece vuoi ammorbidire la tua camera da letto con pareti blu elettrico, scegli dei mobili in legno chiaro, come ad esempio il pino.

Gli accessori giusti per il blu elettrico

Camera da letto pareti blu elettrico

Qui ti puoi davvero sbizzarrire! Scegli una lampada da soffitto color mandarino per aggiungere un tocco di colore in più alla tua stanza.

Oppure, se ti piace l’idea, metti sul pavimento un tappeto arancione e blu, o azzurro ghiaccio e blu, con motivi geometrici.

Cerca inoltre dei set di biancheria da letto che includano il blu elettrico, quindi contrastali con lenzuola bianco puro, un copriletto bianco e molti cuscini bianchi.

Esponi i tuoi oggetti da collezione preferiti sulla parte superiore del comò o sulle mensole a muro, poi appendi opere d’arte incorniciate che accentuino le tue pareti blu elettrico.

Aggiungi qualche altro tocco di colore con le tue lampade da tavolo, una piccola sedia di lettura e un portariviste per tenere in ordine il tuo materiale da leggere a letto.

Camera da letto con pareti blu elettrico: trucchi extra per la decorazione

Camera da letto pareti blu elettrico

Il blu elettrico, come abbiamo visto, è un colore forte e audace da usare per le pareti della camera da letto, che può dare vita a un look estremamente vivace se usato con il mandarino.

Tuttavia, se vuoi ottenere un insieme più elegante, oppure il mandarino non rientra tra i tuoi colori preferiti, ecco alcuni trucchi extra, che se vuoi potrai usare per mettere in risalto la tua camera da letto con pareti blu elettrico.

1.Mescola diverse tonalità di blu

Camera da letto pareti blu elettrico

Mescolare diverse tonalità di colore, in questo caso il blu, può creare un effetto molto più morbido nella tua tavolozza di colori.

Per esempio, oltre al blu elettrico, potresti includere altre tonalità di blu nella tua camera da letto, come il blu cielo o l’acquamarina, due colori con cui il blu elettrico si fonde alla perfezione.

2.Scegli il blu elettrico come finitura

Camera da letto pareti blu elettrico

Il blu elettrico può rivelarsi un’idea interessante per le rifiniture di una stanza, invece dei soliti colori, come il bianco e il beige.

Quest’idea può funzionare splendidamente in una camera da letto con una predominanza di tonalità neutre. Basteranno pochi accessori color blu elettrico, come i cuscini, per renderla meno convenzionale.

3.Blu elettrico e legno, l’unione perfetta

Camera da letto pareti blu elettrico

Se stai progettando una camera da letto moderna o di ispirazione vintage, i mobili in legno appariranno grandiosi contro una sferzata di blu elettrico!

Il risultato sarà trendy e molto elegante.

Camera da letto pareti blu elettrico: foto e immagini

Nella galleria delle immagini potrete trovare altre interessanti soluzioni per la vostra zona notte elettrizzante.