Climatizzatori ultraslim: guida all’acquisto, i migliori modelli

Climatizzatori ultraslim: ecco la tua definitiva guida all’acquisto, ti mostriamo i migliori modelli in commercio, consigliandoti quelli più adatti alle tue esigenze.

climatizzatori-ultraslim-07

Con l’arrivo del caldo più afoso, quando stare in casa diventa un supplizio, ti ricordi del meraviglioso proposito messo in cantiere lo scorso anno: quello dell’acquisto di un climatizzatore.

Se sei tra coloro che tendono a dimenticare la sofferenza dei mesi più torridi per poi disperare di nuovo l’anno seguente, quello che devi fare è metterti subito all’opera per acquistare un climatizzatore quanto prima senza lasciarti distrarre dai mille impegni e tenendo bene a mente quanto migliorerà la qualità della tua quotidianità.

Condizionatori ultraslim: quando installarli

climatizzatori-ultraslim-06

Il periodo migliore per l’acquisto e l’installazione di un climatizzatore è sicuramente il periodo che va da settembre ad aprile, da maggio ad agosto infatti, si concentra la maggior parte delle richieste di installazione di questo elettrodomestico diventato ormai indispensabile, e potresti quindi dover attendere molto tempo per l’intervento di montaggio.

Inoltre, essere previdente ti permetterà anche di poter avere l’installazione a costi più contenuti, oltre al vantaggio della tempestività di consegna. Ma se non hai problemi di budget e desideri avere aria fresca in casa il prima possibile, non perdere altro tempo e mettiti subito alla ricerca!

Se il motivo per il quale finora non hai installato un climatizzatore non è la distrazione o la concentrazione di impegni e una vita frenetica, bensì la paura di deturpare la bellezza degli ambienti della tua casa con un aggeggio ingombrante e per nulla piacevole alla vista, allora sappi che la ricerca nel campo del design e dell’arredamento di stile si è estesa anche ai climatizzatori.

Con una spesa un po’ più alta potrai infatti trovarne di eleganti, raffinati e poco invadenti: basterà cercare climatizzatori ultraslim.

Caratteristiche dei condizionatori ultraslim

climatizzatori-ultraslim-08

Esistono infatti in commercio climatizzatori che sposano perfettamente un ambiente arredato con gusto e stile, fondendosi al design che hai scelto per la tua casa, senza risultare invadenti e senza rovinare stile ed eleganza.

Con una semplice ricerca, ti accorgerai che non devi arrenderti a enormi climatizzatori dall’aspetto ingombrante, e se sei amante delle linee morbide e sinuose troverai quello che fa per te.

I modelli ultra slim includono quasi tutti una tecnologia inverter, mantengono, cioè, una temperatura costante rimanendo sempre accesi. La tecnologia on-off, che troverai invece in alcuni modelli, funziona in modo differente: il climatizzatore rimane acceso fino al raggiungimento della temperatura desiderata per poi spegnersi e riaccendersi quando i gradi variano, questo però porta ad uno sforzo maggiore del climatizzatore e dunque ad un consumo eccessivo di corrente.

Presta quindi molta attenzione a questo particolare, anche se sarà improbabile che tu possa incontrare questa tecnologia nei modelli ultra slim, proprio perché si tratta di climatizzatori di ultima generazione mentre la tecnologia on/off è considerata ormai superata anche se ancora in uso nei modelli più tradizionali.

Inoltre controlla sempre tutte le funzioni del climatizzatore che sceglierai. Anche in questo caso, trattandosi di elettrodomestici modernissimi e dalla tecnologia avanzata, hanno spesso una funzione che permette di purificare l’aria, con sistemi di filtraggio che trattengono muffe, polveri e allergeni, un aspetto da non sottovalutare se vuoi prestare attenzione, oltre che all’estetica, anche alla tua salute.

1. Climatizzatore ultraslim dalle linee curve

climatizzatori-ultraslim-00Scegli allora un modello ultraslim che prediliga le curve e che apparirà come un vero e proprio complemento d’arredo che addirittura arricchirà l’insieme.

Il bianco è sicuramente il colore per eccellenza di un climatizzatore, ma in questo caso non risulterà dozzinale, darà invece luminosità alla stanza arricchendola di stile.

 

2. Climatizzatore ultraslim hi-tech

climatizzatori-ultraslim-01

Sei amante dello stile ultramoderno? Oppure la tua casa è arredata in stile industrial? Niente di meglio che un accessorio che richiama l’Hi-tech e proiettato al futuro, quasi sembrerà parte di un film di fantascienza.

Puoi infatti scegliere un modello ultraslim monoblocco orizzontale.

3. Climatizzatore ultraslim dall’apertura simmetrica

climatizzatori-ultraslim-02

O un climatizzatore dall’apertura asimmetrica che si solleva quando lo utilizzi lasciando scoperta l’apertura dalla quale fuoriesce il flusso d’aria fresca.

4. Climatizzatore ultraslim nero

climatizzatori-ultraslim-03

Se l’idea di un climatizzatore bianco non ti alletta perché ti sembra troppo tradizionale, semplice e banale, potresti pensare di scegliere il nero, che regalerà al tuo appartamento stile ed eleganza.

Starà a te decidere se acquistare un modello lucido o satinato, fai solo attenzione all’insieme. Se il tuo arredamento è tendenzialmente scuro, un climatizzatore nero, anche se ultra slim, potrebbe appesantirlo.

Ma se nella tua casa c’è prevalenza di bianco, il climatizzatore nero creerà un elegante contrasto dando alla camera un tocco chic.

5. Climatizzatore ultraslim effetto legno

climatizzatori-ultraslim-04

La tua scelta di design non deve limitarsi certo al bianco e al nero, puoi arricchire il tuo arredo con un modello originalissimo in una tonalità grigia ma con un effetto che richiami le venature del legno.

Anche in questo caso, il climatizzatore non rimarrà relegato alla sua semplice funzione, oltre a regalarti giornate fresche anche in agosto e nottate di meritato riposo, sarà un elemento che attirerà l’attenzione per la sua delicatezza insieme all’originalità di un complemento d’arredo unico.

6. Climatizzatore ultraslim colorato

climatizzatori-ultraslim-05

Naturalmente, lo stile con il quale hai arredato la tua casa rispecchia la tua personalità: se sei una persona piena di energia, anche un po’ eccentrica e non vuoi rinunciare ad un’atmosfera allegra, i modelli ultra slim ti permettono di avere un climatizzatore di colori intensi, vivaci e accesi.

Allora libera la fantasia e scegline uno che richiami elementi del tuo arredo in modo da creare armonia d’insieme. Puoi acquistarne uno di un rosso acceso oppure una calda tonalità di blu. E per un tocco più eccentrico, anche un vivace giallo che puoi abbinare ad un arredamento ultra moderno o anni ’50. L’effetto sarà davvero unico, e il climatizzatore ultra slim che sceglierai diventerà parte di uno stile giovane e pieno d’energia.

Climatizzatori ultraslim: guida all’acquisto

Il climatizzatore è fondamentale nei mesi più caldi dell’anno, ti proponiamo alcuni modelli ultraslim, che occupano poco spazio e sono anche di design. Dai un’occhiata alla nostra gallery.