Come preparare la tavola per San Valentino

Come decorare ed apparecchiare la tavola per San Valentino? Consigli per una cena a lume di candela e quali addobbi utilizzare per rendere romantica l’atmosfera?

tavola san valentino

Tra pochi giorni è San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, e noi di Pianetadesign.it non potevamo lasciarvi impreparati sulle decorazioni e consigli per stupire il vostro partner.

Così, dopo avervi illustrato come realizzare fantastiche decorazioni per la casa, come fare candele romantiche fai da te, e dato qualche suggerimento su cosa regalare per il grande giorno, ora vogliamo mostrarvi come apparecchiare una tavola romantica!

tavola san valentino

Come addobbare ed apparecchiare la tavola per San Valentino

tavola san valentino

Certamente il rosso dovrà essere il colore per eccellenza da scegliere per tovaglioli, fiori, segnaposti, etc.

Perchè il rosso è il simbolo dell’amore, della passione, un colore che trasmette carica e sensualità, che dovrà essere messo in risalto dalla scelta di una tovaglia bianca.

Ovviamente questo esempio è per addobbare una classica tavola di San Valentino.

Se poi avete voglia di osare o di uscire fuori dagli schemi, potete dar sfogo alla vostra fantasia utilizzando altri colori, magari conoscendo i gusti si può puntare alle tonalità preferite dal vostro partner.

In ogni caso, nell’apparecchiare una tavola di San Valentino, è indispensabile creare un’atmosfera romantica, coinvolgente, che faccia sognare.

 

Candele per la tavola di San valentino

Come preparare la tavola per San Valentino

Immancabili sono le candele romantiche fai da te.

Che galleggino sull’acqua, che siano adagiate su un candelabro o su un portacandele, non conta, è importante che ci siano ad ogni costo: la cena dovrà essere a lume di candela!

Scelta del menù come elemento di gusto e decoro della tavola

tavola san valentino

Ovviamente un’attenzione particolare è da dedicare anche al menù.

E’ indispensabile scegliere pietanze leggere, solitamente la scelta ricade sul pesce, perchè oltre ad essere leggero racchiude anche il fascino del cibo afrodisiaco, elegante e di classe.

 

Se volete un suggerimento ed esempio: Menù di San Valentino.

Esempi di tavole di San Valentino: foto e immagini

Vediamo una ricca gallery di immagini dalle quali prendere spunto per preparare la vostra tavola di San Valentino: