Driade catalogo collezioni sempre attuali

Alessandro Mancuso
  • Autore specializzato in Design

Driade Catalogo e collezioni senza tempo sempre attuali per progettazione e realizzazione di interni di stile, eleganza e design.

Collezione Camouflage by Fredrikson Stallard

Collezione outdoor di sedute e tavoli dal design geometrico, classico e al tempo stesso contemporaneo.

Sedute Driade Camouflage catalogo 2016

Camouflage è una collezione outdoor in alluminio formata da una poltrona, alta e bassa, un tavolo e un tavolino.

Una serie di prodotti dallo spiccato design geometrico, struttura con decoro traforato e disponibili in due colorazioni, il bianco e il ruggine.

Sedute Driade Camouflage catalogo 2016

Sedie e tavoli ideali per un uso in ambienti moderni o tradizionali, perfetti per completare gli arredi degli esterni e caratterizzati da una spiccata estetica scultorea rispetto alle collezioni del passato.

Sedute Driade Camouflage catalogo 2016

Conservare gli arredi nella brutta stagione, aspettando tempi migliori, non è più necessario con la collezione Camouflage.

Sedute Driade Camouflage catalogo 2016

Una serie di prodotti di arredo che si mettono in mostra per offrire un grande vantaggio: i mobili possono essere lasciati tutto l’anno all’esterno, proprio come fossero delle sculture.

Dimensioni e misure

La poltrona alta presenta una larghezza di 72 cm, una profondità di 69 cm e una altezza di 120 cm.

La poltrona bassa è larga 65 cm, profonda 64 cm e alta 67 cm.

Sedute Driade Camouflage catalogo 2016

Per quanto riguarda i tavoli, ecco riportate di seguito le misure:

  • Ø 55cm H. 34cm
  • Ø 120cm H. 34cm

La struttura è in lamiera di alluminio traforata a laser e verniciata a polveri epossidiche.

I colori fra cui poter scegliere sono il bianco o ruggine.

Presente anche un kit di cuscini in tessuto, appositamente creato per ambienti esterni.

Patrik Fredrikson e Ian Stallard

Patrik Fredrikson e Ian Stallard collaborano insieme dal 1995. Sono designer britannici all’avanguardia e di fama mondiale.

Sedute Driade Camouflage catalogo 2016

Una serie di loro capolavori è stata acquistata dalla French National Art Collection.

Mingx collezione

La collezione Mingx creata per Driade si caratterizza per una serie di accessori d’arredo di alto design in cui spiccano originali sedute, tavoli lineari e accattivanti sgabelli.

Sedute Mingx Driade catalogo

Il catalogo delle sedute Mingx trova la sua ispirazione nella celebre dinastia Ming che ha influenzato enormemente la crescita della cultura cinese e di tutto l’Oriente negli ultimi secoli.

Le sedute hanno origine proprio nel primo esemplare dell’antica sedia cinese in legno, differenziandosi per una serie di declinazioni non soltanto della classica sedia ma anche per la poltrona e la poltroncina bassa.

Sedute Mingx Driade catalogo

Le sedute sono realizzate in cuoio e basate su una struttura metallica.

Oltre alle sedute, disponibili anche due sgabelli proposti in differenti varianti, con lo schienale e senza.

Sedute Mingx Driade catalogo

Per quanto concerne i tavoli, sono realizzati con piano in noce canaletto e si presentano con una struttura tubolare in acciaio. Disponibili nelle due varianti a sbalzo e a filo (scrittoio, tavolo basso).

Sedute Mingx Driade catalogo 2016

Sono invece quattro le varianti di colore fra cui poter scegliere per la seduta in cuoio: bronzo, nero, grigio e arancio.

Sedute Mingx Driade catalogo 2016

La collezione Mingx è disponibile anche nella versione outdoor, caratterizzandosi per presentare i piani dei tavoli in quarzite e lamiera, i rivestimenti delle sedute in tessuto e una struttura realizzata con esclusivi trattamenti protettivi di cataforesi.

Sedute Mingx Driade catalogo 2016

Sedute Mingx by Konstantin Grcic

La Konstantin Grcic Industrial Design (KGID) nasce nel 1991 ed è una azienda specializzata nel design, nell’arredo dei prodotti industriali e in esclusive opere architettoniche.

Sedute Mingx Driade catalogo 2016

Le industrie KGID oggi collaborano con i più importanti nomi del comparto mondiale del design e dell’arredo, grazie a una serie di prodotti che si mettono in mostra per la particolare architettura, la spiccata innovazione e il grande stile.

Sedute Mingx Driade catalogo 2016

Foto Sedute Mingx Driade catalogo by Konstantin Grcic

Tavoli e poltrone collezione Ten & Ci Driade

Tavoli e poltrona by Naoto Fukasawa
Naoto Fukasawa presenta il tavolino con piano in marmo Calacatta Carrara e una struttura in mogano o, in alternativa, in massello di frassino ebanizzato.

La poltrona si caratterizza per un rivestimento sfoderabile in tessuto o fisso in pelle. I piedini sono realizzati in massello di mogano o in frassino ebanizzato.

La poltroncina Ten, il cui significato in giapponese è “cielo”, e il Tavolino Ci (terra), rappresentano una sorta di unione tra due elementi differenti, fonte di ispirazione dell’opera di Naoto Fukasawa.

Tavoli e poltrona by Naoto Fukasawa

Un stretto legame tra Ten e Ci, Cielo e Terra, per due prodotti in cui stile e design si fondono alla perfezione.

La poltrona Ten risulta essere molto confortevole e, abbinata al tavolino Ci, crea una area salotto capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di camera, da quella più classica e tradizionale a quella moderna e contemporanea.

Il tavolo si presenta con delle forme bombate. Realizzato con top in marmo Calacatta Carrara, è sostenuto da una struttura in frassino ebanizzato o in mogano naturale.

Tavoli e poltrona by Naoto Fukasawa

Dimensioni e misure

Occupiamoci ora delle dimensioni dei tavoli e della poltrona.

Il tavolo basso CI presenta una larghezza di 80 cm, una profondità di 80 cm e una altezza di 35 cm. Disponibile anche nella misura 110 x 110 x 35 cm.

La poltrona TEN ha una larghezza di 78 cm, una profondità di 80 cm e una altezza di 75 cm.

Naoto Fukasawa

Nato in Giappone e laureato in Design di Prodotto alla Tama Art University, lavora per 8 anni presso IDEO, negli Stati Uniti.

Fukasawa assume successivamente il ruolo di direttore dell’ufficio IDEO a Tokyo e nel 2003  nasce anche il suo studio “Naoto Fukasawa Design”.

Ha vinto numerosi premi in carriera.

Foto tavolo e poltrona by Naoto Fukasawa

Giorgio Bonaguro collezione vasi in vetro

Una collezione di vasi in vetro soffiato e borosilicato di Driade a firma del designer Giorgio Bonaguro.

Vasi in vetro collezione Giorgio Bonaguro

Due collezioni di vasi in vetro realizzata per Driade da parte del designer Giorgio Bonaguro, una serie di complementi di arredo che si mettono in risalto soprattutto per le finiture pregiate e per lo stile originale.

Vasi in vetro collezione Giorgio Bonaguro

La prima, Red Square, è una collezione di vasi in vetro soffiato trasparente. La seconda, Kapadokya, ha invece come protagonisti dei vasi in vetro borosilicato.

Scopriamo tutti i dettagli sui due accessori di arredo design.

Red Square vasi

Vasi in vetro soffiato trasparente che spiccano per la notevole semplicità e per la presenza di lavorazioni decorative ispirate alla nobile architettura bizantina.

Vasi in vetro collezione Giorgio Bonaguro

Richiamano per l’esattezza le cupole della celebre cattedrale di San Basilio, ubicata nella altrettanto famosa Piazza Rossa di Mosca.

Vasi in vetro disponibili in tre differenti dimensioni e accessori di arredo ideali per accogliere, ad esempio, dei bouquet.

Vasi in vetro collezione Giorgio Bonaguro

Kapadokya vasi in vetro

I vasi in vetro della collezione Kapadokya si presentano con una base in color rame o argento.

Vasi in vetro collezione Giorgio Bonaguro

Una collezione che risale sino alle lontane terre della Cappadocia, un posto incantevole e speciale perchè frequentemente all’alba  si alzano in cielo numerose e colorate mongolfiere.

Proprio da questo spettacolare evento trae spunto la nuova collezione di vasi Kapadokya, prodotta in vetro borosilicato trasparente per Driade dal designer Giorgio Bonaguro.

Vasi in vetro collezione Giorgio Bonaguro

Sono disponibili in due differenti misure e rappresentano dei complementi d’arredo particolarmente eleganti, perfetti per accogliere qualsiasi tipologie di bouquet.

Giorgio Bonaguro designer

Giorgio Bonaguro è un ingegnere meccanico con doppio Master in Industrial e Interior Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Oggi è uno dei più rinomati professionisti del settore, con Driade e tante altre importanti aziende fra i suoi clienti.

Foto: vasi collezione Driade Giorgio Bonaguro

Driade & Moleskine collezione

Driade, azienda specializzata in design, presenta una collezione di complementi d’arredo in collaborazione con Moleskine, società famosa in tutto il mondo per lo storico taccuino.

Scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine
La nuova collezione “Portable Atelier” del designer francese Philippe Nigro, si ispira ai valori condivisi dai due celebri marchi: da un lato la passione per la cultura e dall’altra la spiccata creatività.

Una nuova collezione di accessori che ruotano intorno ad una accattivante scrivania, per una postazione di studio e lavoro “mobile”, in modo da essere spostata con facilità  in differenti ambienti della propria casa o dell’ufficio.

Scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine

Una serie di oggetti essenziali ma al contempo eleganti, con un elemento cardine rappresentato da una mensola, intorno a cui raccogliere ordinatamente i documenti.

Lo stile della scrivania segue le identiche linee della mensola, come anche nella composizione dei materiali.

Scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine

In evidenza il piano a ribalta, molto utile per pc portatili, fogli ed eventuali cavi. Un portapenne e alcuni contenitori in legno e metallo completano la collezione, per rendere il proprio spazio di studio e di lavoro altamente personalizzabile.

Scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine

Senza dimenticare un comodo sgabello regolabile da spostare con altrettanta facilità.

Ecco i tratti salienti della nuova collezione “Portable Atelier”.

Una scrivania dalla linea piuttosto semplici, con un piano in multistrato di betulla e finitura in rovere.

La struttura si presenta in lamiera di acciaio verniciato e con alcuni dettagli in rovere.

Scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine

Una scrivania che si adatta con facilità a qualsiasi ambiente.

Lo sgabello è regolabile in altezza, con seduta in rovere e la struttura a tre piedi in lamiera di alluminio.

La mensola è in rovere, con pannelli laterali in cui accogliere comodamente documenti e oggetti, ideale per essere spostata con facilità.

Scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine

Tra gli accessori, in evidenza il portapenne, un portaoggetti e una scatolina in legno e metallo.

Scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine

Foto scrivania e accessori collezione Driade & Moleskine