7 gadget fondamentali per la tavola di Capodanno

Davide Bernasconi
  • Dott. in Economia e Commercio

Anche quest’anno non ci sono scuse. Devi assolutamente procurarti almeno uno di questi 7 gadget indispensabili da avere a tavola a Capodanno! Non importa se saremo con pochi intimi, quelli che troverai in elenco sono divertenti ed economici e renderanno il 31 dicembre più glamour! Non ti resta che dare il via alla festa.

migliori-gadget-per-tavola-capodanno

Stai già pensando oltre il Natale e a come decorare la tavola per la vigilia di Capodanno? Anche se dovessimo essere in pochi al tavolo del cenone, quel che conta è creare un’atmosfera festiva e gioiosa. Quello che serve sono gadget originali che rendano la serata davvero memorabile e ci facciano dimenticare un anno che non è stato dei migliori.

Trasforma il tuo tavolo in una vera e propria scenografia che faccia da sfondo ad uno spettacolo scintillante: la tua cena di Capodanno! Dai un’occhiata alle ispirazioni che abbiamo pensato per te, perfette anche per una tavola dell’ultimo minuto.

migliori-gadget-per-tavola-di-capodanno

1. Tubo spara coriandoli

Impreziosisci ogni posto a sedere con un tubo spara coriandoli da sistemare all’interno del piatto da antipasto o come segnaposto accanto ai bicchieri. In questo modo non solo valorizzerai la tavola ma assegnerai ad ogni componente il suo tubo da far esplodere allo scoccare della mezzanotte.

Puoi comprarne di tipologie diverse oppure acquistare un kit che abbia lo stesso tema cromatico da riprendere anche attraverso gli altri addobbi della tavola. I tubi in foto, ad esempio, replicano i colori bianco e nero declinandoli attraverso diverse trame e fantasie.

gadget-capodanno-coriandoli

2. Mini spumante decorativo

Un altro gadget che non può mancare sulla tavola di Capodanno è un set di mini spumante che possono fungere da segnaposto a cui agganciare un cartellino con il nome dell’ospite.

Un’idea carina è quella di attaccare anche una cannuccia divertente con un nastrino dorato o argentato. In alternativa, puoi addobbare le bottiglie con decorazioni invernali come fiocchi di neve realizzati con panno in feltro glitterato.

mini-spumante-per-tavola-capodanno

3. Cioccolatini di mezzanotte

Ecco un’altra idea di gadget imperdibile per la tavola del 31 dicembre: i cioccolatini di mezzanotte. Puoi realizzarli tu stesso acquistando la tua tipologia e gusto preferito e racchiudendoli poi all’interno di carta velina o carta argentata chiusa da un nastrino.

Realizza una piccola etichetta con sopra scritto “Baci di Mezzanotte” e attaccala ad ogni dolcetto. Cospargi la tavola di questi simpatici pensierini in modo creativo e allo scoccare del nuovo anno ognuno potrà prendere e mangiare il suo bacio di mezzanotte o conservarlo come ricordo.

gadget-capodanno-baci-di-mezzanotte

4. Cappellini di Buon Anno

Sulla tavola del cenone o in alternativa su quella del buffet di mezzanotte non puoi farti mancare cappellini con la scritta “Buon Anno”. Puoi abbinarli a trombette o tubi spara coriandoli ed utilizzarli sia per addobbare il centrotavola sia come intrattenimento per festeggiare durante il conto alla rovescia.

L’ideale sarebbe procurarsi dei cappellini a tema con il resto della tavola. Puoi abbinarli ad un set di piatti che possiedi già a casa oppure comprare un kit che comprende piatti da portata e bicchieri di carta in coordinato con questo gadget.

Per una mise en place che brilli fino a mezzanotte ed oltre, opta per cappellini dorati che si sposano con una tavola nei toni del bianco, dell’oro e dell’argento. Per una tavola più informale, invece, puoi scegliere anche trame fantasiose come righe e pois, proprio come quelle nella foto che segue.

gadget-capodanno-cappellini-pois

5. Cannucce divertenti

Per rendere più divertente il vassoio con i flute per il brindisi, ti consigliamo di impreziosire ciascun calice con delle simpatiche cannucce a strisce bianche e nere, accompagnate da un’etichetta con scritte e cartoncini glitterati dalle diverse forme.

In questo modo renderai i bicchieri da spumante meno formali e più giocosi, perfetti per un Capodanno all’insegna dell’allegria e del buonumore.

cannucce-divertenti-capodanno

6. Orologi stampati

Cerchi un gadget imperdibile per una tavola di Capodanno in stile classico? L’orologio è simbolo dell’attesa e in occasione del veglione del 31 diventa un simpatico oggetto che si accosta benissimo ad una tavola tradizionale come quella in foto.

Utilizzalo per decorare i piatti o come segnaposto. Puoi realizzare anche una mise en place a tema dove l’orologio è il filo conduttore di tutto l’allestimento.

gadget-capodanno-cappellini-con-orologio

7. Palloncini

I palloncini sulla tavola di Capodanno sono un gadget economico ma d’effetto. Costano poco e sistemati in modo creativo rendono la tavola più divertente. Per non ingombrare troppo, ti consigliamo di acquistare quelli ad elio e sistemarli al di sopra della tavola in modo che puntino al soffitto.

Per creare una scenografia memorabile, potresti acquistare palloncini a forma di strobosfera da disco party.

In alternativa puoi optare per i classici dorati o argentati o ancora per quelli trasparenti ripieni di coriandoli da far scoppiare quando scocca la mezzanotte.

gadget-capodanno-palloncini

Gadget indispensabili per la tavola di Capodanno: foto e immagini

Ci sono alcuni oggetti caratteristici che non possono mancare sul tavolo dell’ultimo dell’anno. Sfoglia la nostra galleria fotografica e scopri i gadget indispensabili da avere a tavola a Capodanno,  per un party divertente e glamour.