I migliori antifurto senza fili 2022

Che si tratti della tua abitazione primaria, o della tua baita di montagna in cui vai solo due volte all’anno per le vacanze, proteggere la tua casa dai ladri è fondamentale. Per farlo, considera i migliori antifurto senza fili che ti presentiamo in questa guida.

I migliori antifurto senza fili

Non c’è mai stato un momento migliore come questo per pensare alla sicurezza domestica. In tempi recenti, i sistemi antifurto hanno ricevuto importanti aggiornamenti tecnologici, pur rimanendo accessibili nel prezzo.

Sia che tu voglia scegliere un apparecchio creato da una delle migliori aziende per la sicurezza domestica presenti sul mercato, sia che tu stia considerando un’alternativa fai da te, hai un sacco di opzioni tra cui scegliere.

Selezionare il miglior antifurto per la tua casa, peraltro, è una decisione da non prendere alla leggera.

Oggi, per la sicurezza della nostra abitazione, disponiamo di gadget connessi a Internet con campanelli video, serrature intelligenti e telecamere con rilevamento dei movimenti.

Tuttavia questa grande scelta ha anche portato nuove vulnerabilità, come un aumento del rischio di hacking da parte dei malintenzionati.

I migliori antifurto senza fili

Scelta migliore antifurto per la tua casa: aspetti da considerare

I migliori antifurto senza fili

Quando scegli il migliore antifurto per la tua abitazione, ci sono molti aspetti da considerare, oltre a quelli che abbiamo appena citato.

Per esempio, oltre a proteggere la tua casa, potresti anche non volere centinaia di fili in giro, con il rischio di inciamparci o che vengano notati, ed evitati, dai ladri professionisti.

E i fornitori di sistemi antifurto per la sicurezza domestica, che oggi sono spesso in concorrenza tra di loro, non sempre rendono facile il confronto.

Per questi motivi, e per aiutarti nella scelta, oggi ti mostreremo i migliori antifurto senza fili disponibili sul mercato.

Questi sistemi di allarme, che hanno ricevuto molte recensioni positive nei primi mesi del 2022, ti aiuteranno a difendere la tua casa dai ladri e, nello stesso momento, risulteranno invisibili agli occhi dei malintenzionati.

Inoltre, essendo senza fili, non dovrai preoccuparti del rischio di far scattare un falso allarme perché hai toccato i fili senza volerlo, oppure il tuo amico a quattro zampe li ha sfiorati con le sue zampette mentre giocava.

I migliori antifurto senza fili preferiti dai consumatori

I migliori antifurto senza fili

Per quanto riguarda i migliori antifurto senza fili presenti in questa guida, abbiamo considerato unicamente i sistemi di sicurezza più efficienti e che hanno ricevuto le migliori recensioni dai consumatori.

In questo modo, nel caso in cui dovessi scegliere un sistema di antifurto per la tua abitazione primaria, o la tua casa di vacanze, avrai più di una certezza e potrai dormire sonni tranquilli.

Detto fatto, ecco quali sono i migliori antifurto senza fili che, nei primi mesi del 2022, hanno ricevuto feedback molto positivi dalle persone che li hanno già provati.

1. Comcast Xfinity

I migliori antifurto senza fili

Iniziamo con Comcast Xfinity, un sistema di antifurto wireless formidabile, accessibile e conveniente.

Costa migliaia di euro in meno rispetto ai prodotti simili della concorrenza, come Vivint ADT, ma questo non significa che sia meno performante.

Funziona infatti con numerosi gadget domestici intelligenti di terze parti e, in più, non richiede la firma di un contratto.

L’unica pecca: ha una capacità di automazione domestica del servizio piuttosto limitata.

Considerato però quello che offre, e il suo prezzo contenuto, si tratta di un ottimo antifurto senza fili per chi non ha molto denaro da spendere in sistemi più costosi.

2. Ring Alarm Pro

I migliori antifurto senza fili

Ring Alarm Pro ha cambiato il gioco della sicurezza domestica fai da te, aggiungendo un router Wi-Fi 6 Eero nel suo dispositivo di base.

Non solo offre prestazioni di sicurezza più che affidabili, ma anche l’accesso a diverse funzioni extra, tra cui Wi-Fi di backup alimentato dal cellulare, monitoraggio della sicurezza di rete, elaborazione e archiviazione locale per tutti i dispositivi Ring e integrazione con il servizio Guard Plus di Alexa.

È innegabilmente uno dei sistemi di sicurezza più intelligenti disponibili sul mercato e ha ancora un prezzo molto competitivo.

3. Simplisafe

I migliori antifurto senza fili

Se stai cercando un antifurto senza fili senza tutte le integrazioni extra Wi-Fi e smart home di Ring Alarm Pro, Simplisafe è una grande opzione.

Offre un set completo di caratteristiche, tra cui attrezzature come telecamere per la sicurezza e un ottimo mix di sensori di rilevamento del movimento a batteria.

Gli starter kit partono da meno di 200 euro, ma puoi anche costruire il tuo sistema di allarme personalizzato con il mix di dispositivi che più ti interessa.

Il piano di monitoraggio professionale della società parte da 15 euro al mese, ma con l’abbonamento da 25 euro al mese ottieni vantaggi extra, come i controlli dell’app mobile e il supporto vocale del sistema di sicurezza per la casa intelligente tramite Alexa Google Assistant.

4. Vivint Smart Home

I migliori antifurto senza fili

Vivint Smart Home è un sistema più costoso rispetto a Comcast Xfinity, ma se il denaro non è una preoccupazione per te, vale la pena considerarlo.

Questo antifurto offre un’esperienza super pulita, con belle integrazioni di dispositivi di terze parti e non richiede la stipulazione di un contratto.

5. Wyze Home Monitoring

I migliori antifurto senza fili

Wyze Home Monitoring è molto conveniente. Il kit di base include infatti due sensori porta/finestra, un rilevatore di movimento, una tastiera e una stazione base con sirena incorporata.

Il tutto al prezzo di soli 70 euro, ai quali dovrai aggiungere 5 euro al mese per il monitoraggio professionale.

Oppure, in alternativa, puoi anche sottoscrivere un abbonamento annuale di 60 euro all’anno e ottenere così lo starter kit a metà prezzo.

Partendo dallo starter kit, con 3o euro puoi aggiungere telecamere di sicurezza, con meno di 10 euro sensori di ultima generazione e altri dispositivi di sicurezza a prezzi davvero economici.

L’unico svantaggio: Wyze non ha un backup cellulare in caso di interruzioni di corrente o di Internet, ma a parte questo, si tratta senza dubbio di un antifurto di ottima qualità, proposto a un prezzo molto piccolo.

I migliori antifurto senza fili: foto e immagini