Maisons du Monde Natale 2021: il catalogo

Maria Chiara Barsanti
  • Dott. in Relazioni Internazionali

Prepara la tua casa all’arrivo del Natale! La proposta Maisons du Monde 2021 è ricca di novità, dalle decorazioni per l’albero a stoviglie e posate. Ecco la nostra speciale selezione.

Maisons-du-Monde-Natale-2021-1

Ogni anno il noto marchio francese Maisons du Monde propone splendide collezioni natalizie. La ricchezza del brand, ormai celebre in centro Europa sia per la vendita di complementi che di pezzi d’arredo, vantando 200 store fisici più l’eCommerce, sta proprio nella capacità di reinventarsi ad ogni stagione, pur restando fedele al suo concept.

Per il Natale 2021 le linee proposte sono ben quattro: Bohémien, Vintage, Néo-kitsch e Polare. In aggiunta, tante idee regalo eco-sostenibili.

Dalle decorazioni per l’albero all’abete vero e proprio (seppur in miniatura), dalle stoviglie al calendario dell’Avvento: sei pronto a dare il via allo shopping? Dai un’occhiata alla nostra selezione e inizia a progettare il tuo Natale 2021.

Stile Bohémien: toni caldi e naturali

Maisons-du-Monde-Natale-2021-2

La tendenza Bohème è fatta di colori caldi, che infondono serenità e calma. Il verde e il beige sono predominanti, per uno stile che rievoca la naturale e la pace.

Ecco che l’abete si veste di eleganti sfere in vetro opaco, nelle sfumature che vanno dal verde chiaro al bianco caldo. Per chi vuole differenziarsi, l’idea in più è quella di aggiungere un tocco dorato.

Le decorazioni in legno partono dai € 6,00 circa e renderanno il tuo albero davvero magico. Se vuoi ridurre il tuo impatto ambientale e cerchi addobbi eco-sostenibili, Maisons du Monde ha pensato anche a questo. Troverai tante decorazioni da appendere pensate appositamente per essere amiche del pianeta Terra.

Maisons-du-Monde-Natale-2021-3

Anche a tavola, così come nel resto della casa, si respirerà un’aria Bohémien e immancabile nei bicchieri e magari nei piatti da portata sarà il vetro colorato o striato, un materiale in grado di regalare leggerezza anche quando unito al legno.

Il tovagliato sarà in cotone chiaro, sempre presenti candele, pigne e sezioni di tronchi d’albero a centro tavola. Un esempio da cui trarre ispirazione nella foto precedente.

Stile Vintage: il tocco tradizionale

Maisons-du-Monde-Natale-2021-5

Se ami lo stile tradizionale e ti piace passare del tempo scovando antichi ninnoli nei mercatini dell’antiquariato, adorerai la linea Vintage proposta per questo Natale.

Avrai l’imbarazzo della scelta: scritte decorative, ghirlande, elementi pendenti per l’albero. A proposito di albero, tra le novità di quest’anno (vedi foto all’inizio del paragrafo) ci sono diverse strutture in legno e/o in metallo che ti permetteranno di creare un abete alternativo, ma altrettanto d’effetto.

Sono perfetti per gli ambienti piccoli che non possono ospitare grandi strutture, seppure piacciono molto anche a coloro che cercano un tocco di originalità.

Da non perdere anche i calendari dell’Avvento, a partire da € 6,00 circa.

Stile Néo-Kitsch: Natale dai colori profondi

Maisons-du-Monde-Natale-2021-4

Tutti coloro che amano differenziarsi, senza paura di osare, adoreranno le proposte di quest’anno che seguono la tendenza Néo-Kitsch. Si tratta di uno stile molto originale, ricco di colori e dall’aria barocca.

Nelle decorazioni dell’albero, nei complementi d’arredo e anche a tavola, tutto sarà in colori sgargianti, dal verde smeraldo al blu pavone, dal giallo senape al fuxia.

Il materiale più utilizzato è senza dubbio il velluto, tessuto barocco per eccellenza. Il non plus ultra nelle fantasie utilizzate sono richiami agli animali della giungla e della savana, che però si tingono di dorato, aggiungendo anche piume e paillette.

Insomma, il risultato sarà eclettico e un po’ folle, ma sempre elegante ed armonioso, per un Natale davvero fuori dal comune. Che ne pensi delle pampas a centro tavola?

Stile Polare: bianco ottico predominante

Maisons-du-Monde-Natale-2021-6

Ed infine, il tema che certamente apprezzeranno gli amanti dello stile nordico e minimalista: Natale al Polo Nord. Com’è facilmente intuibile, il colore predominante (quasi assoluto) sarà il bianco. Le decorazioni spaziano dagli animali come orsi polari, renne e pinguini alle decorazioni a forma di sci e funivia.

Ovviamente non mancano nella collezione adesivi per vetri che simuleranno fiocchi di neve e e tetti innevati.

Maisons-du-Monde-Natale-2021-7

Per la mise en place, al tovagliato bianco candido potrai abbinare il set di 5 minicandele profumate in vetro blu, verde e grigio. Oltre a profumare l’ambiente, saranno anche belli da vedere e completeranno l’atmosfera. Attenzione: non è il caso di riprodurre il circolo polare artico e spegnere i termosifoni!

Maisons du Monde Natale 2021: immagini e foto

Sfoglia questa ricca gallery fotografica con tutti i prodotti della nuova collezione Maisons du Monde Natale 2021.

Non lasciarti sfuggire le novità più belle: dallo stile Vintage a quello Néo-Kitsch, ecco quello che ti serve per decorazioni di tendenza e rispettose dell’ambiente.