Maisons du Monde Novità divani 2022: novità del catalogo

Maria Chiara Barsanti
  • Dott. in Relazioni Internazionali

Tutte le novità contenute nella sezione divani nel nuovo catalogo Maisons du Monde 2022. Da interni o da esterni, sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale. Scopri di più.

Maisons du Monde Novità divani 2022

I divani Maisons du Monde arredano con carattere ed eleganza sia gli spazi interni che gli eventuali esterni della tua casa. Che si tratti della scelta di tutti gli arredi o solo di un rinnovo di quelli esistenti, la nuova collezione 2022 è piena di modelli diversi che saranno in grado di integrarsi al meglio con lo stile dell’ambiente, senza mai tralasciare utilità e comfort.

Qualora il design del vostro appartamento fosse vintage, l’ideale sarà un divano in pelle color marrone; per uno spazio moderno e minimale, allora si potrà optare per un comodo sofà in cotone grigio o beige magari ad angolo.

Tra le novità, non solo divani a 2/3 posti, ma anche angolari e trasformabili. Lo studio di ogni forma è dettato dall’esigenza di garantire sia serate di relax magari leggendo o guardando la TV, sia conviviali riuniti con amici e parenti. Ancora, per gli ospiti dell’ultimo minuto, molti divani si trasformano in pratici letti, senza che questo ne penalizzi l’estetica.

Maisons du Monde Novità divani 2022

La solidità del brand Maisons du Monde parte dalla qualità certificata dei loro prodotti. Partiamo dai rivestimenti, da sempre in grado di resistere all’usura quotidiana. I modelli in vendita sono rivestiti di tessuto, cuoio, poliestere, teflon o microfibra, tutti materiali duraturi e facili da lavare; alcuni sono anche.

Anche le strutture sono di tutto rispetto, realizzate con legni pregiati come ad esempio il pino, qualificati per offrire supporto al peso che sosterranno.

Quest’anno è stata introdotta una nuova certificazione che testimonia l’appartenenza di un dato prodotto alla gamma eco-friendly. Tutti i prodotti in vendita che mostrano il bollino verde Good is beautiful soddisfano i seguenti criteri:

  • realizzati in legno certificato PEFC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile cioè che proteggono le riserve di legno e la biodiversità;
  • possiedono l’etichetta STANDARD 100 by OEKO-TEX® CQ 1250/1 IFTH che garantisce l’assenza di sostanze nocive nei prodotti che andranno a contatto con la pelle, in maniera più rigorosa rispetto alle normative europee;
  • le principali fasi di produzione di questo prodotto sono state realizzate in Francia, contribuendo allo sviluppo dell’industria europea e favorendo la riduzione dell’impatto ambientale attraverso la diminuzione delle emissioni di CO2 legate al trasporto.

Divani per ogni occasione

Maisons du Monde Novità divani 2022

Partiamo da un divano elegante ed imponente, pensato per accogliere i tuoi ospiti che chiacchierano oppure la tua famiglia comodamente distesa a guardare un film.

BARCELONE è un divano angolare trasformabile a 5/6 posti in lino superiore beige, bianco o terra di Siena. Basteranno pochi semplici gesti per trasformarlo in un comodo letto aggiuntivo con materasso alto 6 cm.

L’intera struttura è completamente sfoderabile per facilitarne la manutenzione. E’ disponibile in versione ad angolo sinistro o destro per adattarsi al meglio alla disposizione scelta per il proprio ambiente.

Maisons du Monde Novità divani 2022

Anche ROSWELL è un divano angolare, ma è in tutt’altro stile. A metà tra lo stile vintage e quello industriale, è in pelle color cammello, con sottili gambe in metallo nero, anch’esso in vendita in versione destra o sinistra.

L’idea dei designer di Maisons du Monde è quella di ricreare l’atmosfera di un loft newyorkese. In abbinamento cuscini e tessili di alta qualità, da scegliere in base ai colori del resto degli arredi.

Maisons du Monde Novità divani 2022

Chiudiamo la nostra selezione con un modello sobrio ed elegante, CELESTIN divano angolare (destro o sinistro) trasformabile in lino superiore beige, bianco, verde e terra di Siena. La varietà di colori in cui è disponibile lo rende versatile e di facile adattabilità ad ogni ambiente, compresa una bella veranda.

Si tratta di un grande divano angolare trasformabile che diventerà il vero protagonista dello spazio in cui verrà collocato grazie alle sue linee intramontabili, ai numerosi cuscini e alla morbida seduta. Anche in questo caso sarà molto facile renderlo un letto matrimoniale (dotato di materasso alto 6 cm).

Per un look super raffinato basterà aggiungere un plaid in pelliccia sintetica; per un tocco di fantasia, qualcosa di colorato o floreale.

Divani da esterni

Maisons du Monde Novità divani 2022

Come non accennare ai divani da esterni, tra i fiori all’occhiello del nuovo catalogo 2022.

FLORES è un sofà da giardino in resina intrecciata effetto rattan e cuscini écru, adatto ad accomodare fino a 3/4 persone.

Il divano in questione ha una struttura in acciaio rivestita in resina intrecciata, materiale duraturo anche all’aperto perché resistente ai raggi UV. I grandi cuscini in dotazione sono sfoderabili quindi tenerli sempre puliti sarà un gioco da ragazzi. Nella stessa linea, anche una poltrona coordinata per creare un salotto da giardino armonioso ed accogliente.

Sebbene i materiali siano molto resistenti, è sempre consigliato coprire il set in caso di pioggia e se possibile rimuovere le sedute.

Maisons du Monde Novità divani 2022: immagini e foto

Non perdere questa gallery fotografica con tante idee per arredare da zero oppure rinnovare il tuo soggiorno con i divani Maisons du Monde della nuova collezione 2022.