Pareti bagno color rosso: idee forti e passionali

Veronica Iezza
  • Giornalista Pubblicista

Sogni un bagno luminoso, caldo ed energico? Sii audace e adotta il rosso per le pareti del tuo bagno. Con questo colore potrai donare un look sbalorditivo al tuo bagno. Scopri con noi come utilizzarlo e a quali stili e colori si combina perfettamente. 

Pareti bagno color rosso

Colore caldo simbolo di passione ed energia, il rosso è perfetto per le pareti del tuo bagno in quanto ha il vantaggio di energizzare  e rendere tonici e caldi gli spazi.

Il bagno infatti è solitamente il luogo di relax dove ci si diverte a crogiolarsi e rilassarsi, ma è anche il luogo in cui ci dirigiamo appena suona la sveglia la mattina.

Circondato da un colore brillante, audace e pieno di carattere, potrai solo svegliarti con energia e dinamismo.

Distinguiti quindi e stupisci gli ospiti con un bagno pieno di calore e fascino. Con questo colore potrai elevare l’aspetto del tuo bagno e  trasformarlo in uno spazio elegante, scintillante e accogliente.

Leggi anche Colore grigio perla

Il significato del colore rosso

Pareti bagno color rosso

Il rosso è un colore ambiguo ed iconico simbolo di amore, passione, forza ed energia, ma anche di aggressività, peccato e pericolo.  È anche il colore che meglio evoca le emozioni, l’erotismo e la lussuria infatti è spesso dominante nei luoghi di divertimento.

Il rosso alcuni secoli fa simboleggiava l’aristocrazia, è da sempre infatti, sinonimo di ricchezza e lusso e il tuo bagno, dipinto di questo colore, sembrerà un gioiello.

È un colore caldo che riscalda l’atmosfera e darà dinamismo al tuo interno. Il suo lato corroborante infatti ti permetterà di svegliarti la mattina con energia.

Con quali colori abbinare il rosso

Pareti bagno color rosso

Il rosso si presenta in una moltitudine di sfumature che ti permettono di abbinarlo come meglio credi. Rosso bordeaux, rosso ciliegia, rosso mattone, rosso carminio, il rosso si declina in tante sfumature ricche di emozioni diverse che danno vita a diverse ispirazioni di design.

Per un’atmosfera moderna e chic il rosso si sposa bene con il bianco o con il grigio. Con il nero crea un’alleanza senza tempo sofisticata e intrigante. Con il rosa e il marrone invece, crea un ambiente morbido e caldo.

Si sposa bene anche con il verde o con il blu per creare un’atmosfera accogliente e british.

Un bagno sofisticato rosso e nero

Pareti bagno color rosso

Il rosso e nero sono una combinazione senza tempo che ti permette di creare un design che sicuramente no passerà inosservato. In questo bagno l’effetto oscurante che può avere il rosso è stato equilibrato dalla grande cornice luminosa attorno allo specchio e dal doppio lavabo bianco.

Il nero e rosso delle pareti è stato intervallato da lastre di marmo grigio e dal pavimento per un aspetto ancora più sofisticato e accattivante.

Un  bagno lucido rosso e bianco

Pareti bagno color rosso

Crea il tuo spettacolo con pareti rosso lucido abbinate a complementi d’arredo e pavimento bianco. L’atmosfera è moderna, sofisticata e molto luminosa. In questo bagno l’aggiunta di una grande pianta consente di accentuare l’aspetto brioso di questo design. La rubinetteria metallica conferisce al bagno un aspetto più arioso e completa il rosso elegantemente.

Un bagno rosso terracotta

Pareti bagno color rosso

Rilassati in un bagno accogliente  dipingendo le pareti di un rosso naturale come un tono di terra. Il design di questo bagno è naturale e riposante e le piante disposte intorno la vasca, permettono davvero di immergersi nella natura.

La vasca da bagno in tinta con le pareti, si adatta perfettamente all’ambiente e il guscio interno bianco consente di donare un tocco di freschezza. I tocchi di legno esaltano l’aspetto autentico di questo design.

Un bagno moderno rosso e grigio

Pareti bagno color rosso

Per un bagno dall’aspetto contemporaneo punta sulla combinazione del rosso con il grigio. In questo bagno una parete rossa è stata abbinata a linee grigie e ad un bianco puro, per un aspetto pulito e semplice ma allo stesso tempo di grande impatto.

Un bagno elegante rosso e marrone

Pareti bagno color rosso

Eleganza e semplicità si fondono in questo bagno la cui atmosfera è riscaldata da pareti rosse sapientemente abbinate a linee e mobili marroni. L’aspetto è fluido e il colore rosso insieme al marrone, creano uno spazio benessere, caldo, elegante e dalle proprietà tonificanti.

I sanitari e la vasca bianca permettono di dare luminosità a questo design.

Bagno total red

Pareti bagno color rosso

Fai una scelta audace e dipingi tutto il tuo bagno di rosso. Per illuminare il design di questo bagno minimalista, è stato utilizzato un grande specchio con cornice luminosa.

Il risultato sarà sbalorditivo e potrai creare un’atmosfera estremamente glamour e calda.

Pareti bagno color rosso: foto ed immagini

Brillante ed energico il rosso può donare al tuo bagno un look sbalorditivo. Colore caldo e simbolo di passione, renderà il tuo bagno il luogo ideale dove iniziare con grinta una nuova giornata e  rilassarsi alla fine. Abbiate il coraggio di distinguervi e create un ambiente pieno di calore e fascino. Guarda i design che abbiamo scelto per te, troverai idee esclusive e intriganti che non passeranno inosservate.