Pareti del bagno blu elettrico

Clelia Ragosta
  • Autore specializzato in Design

Le pareti del bagno di tingono di un notevole blu elettrico. Tra piastrelle e pittura murale, ecco quali sono le principali soluzioni per un bagno unico, elegante e all’altezza delle attuali correnti di design. I nostri suggerimenti per dipingere le pareti del bagno con il blu elettrico. 

Pareti del bagno blu elettrico

Il bagno è una stanza non semplice da arredare e decorare. Gli spazi sono spesso ridotti e l’obbligo di dedicare spazio ai sanitari rende la scelta dell’arredamento difficile. Tuttavia, soprattutto in stanze dove l’arredamento può essere limitato, come il bagno, i colori arrivano in soccorso e diventano il principale elemento architettonico decorativo.

Abbiamo pensato di supportarti nella decorazione di un bagno magnifico, bello e innovativo, che assuma toni delicati, ma anche ispirazioni classiche o moderne, per tutti i gusti e le esigenze. Il protagonista del tuo bagno diventa un colore molto amato ma inusuale per la stanza da bagno: il blu elettrico.

Ecco come utilizzare il blu elettrico per le pareti del bagno. Leggi tutti i nostri spunti, le nostre idee e le ispirazioni giuste.

Pareti del bagno blu elettrico

Pareti blu elettrico: un bagno classico

Pareti del bagno blu elettrico

Esiste una palette di colori ben definita per lo stile classico, che si mantiene inalterata al di là dei decenni e delle mode.

In questa palette non manca il blu elettrico, assieme a colori come il dorato, il verde e il rosso. Il bagno, quindi, si veste di toni classici grazie all’utilizzo del blu elettrico alle pareti, abbinato ad un marmo rosa e a dettagli in color oro, come le applique, le decorazioni e le maniglie. Un mix abile tra classicismo e design moderno. 

Il tocco in più di questa soluzione è dato dalla scelta di uno specchio in forma esagonale con la cornice dorata, una vera chicca.

Bagno con pareti blu elettrico e cornici

Pareti del bagno blu elettrico

Nella nostra seconda proposta abbiamo ben due innovazioni per decorare il tuo bagno: le pareti in blu elettrico e delle cornici. Questo bagno è una delizia di stile. Le mattonelle rivestono le pareti fino ad oltre la metà ma la parte superiore del muro è dipinto in blu.

A completare la decorazione una serie di cornici con soggetti che si richiamano l’uno all’altro. Un bagno con toni country, dato soprattutto dagli elementi in legno.

Pareti blu: una cornice perfetta per il bagno moderno

Pareti del bagno blu elettrico

Un bagno piccolo, essenziale, con pochi dettagli si può trasformare in un’icona di stile moderno. In questo caso il bagno è caratterizzato dalle pareti rivestite in piastrelle fino a metà altezza e da una tinta blu elettrico alle pareti fino al soffitto.

Il resto dell’arredamento è soprattutto in bianco, con dettagli metallici cromatici e amplificano la luce e risaltano le linee moderne degli arredi. Il tocco in più di questa soluzione è data dal termoarredo, dipinto anch’esso in una tinta più scura di blu.

Rivestimenti delle pareti del bagno blu elettrico

Pareti del bagno blu elettrico

Abbiamo visto diverse soluzioni in cui il blu diventa il colore principale per le pareti del bagno. In questo caso il blu resta il colore principale, ma anziché essere interpretato con l’utilizzo della tinta alle pareti, ecco che vediamo protagoniste le mattonelle. In blu elettrico, le piastrelle per il bagno danno un tocco di classe all’ambiente, trasformando un rivestimento standard in qualcosa di speciale. Come abbinare le mattonelle blu del bagno?

Scegli mobili in legno o nei toni del grigio e utilizza la rubinetteria in rame o in bronzo. Non potrai sbagliare.

Pareti del bagno blu elettrico: abbinamenti perfetti

Pareti del bagno blu elettrico

Il blu è un colore versatile, eclettico, che si adatta al contesto e accompagna l’arredamento nella sua naturale direzione. Tuttavia, esistono degli abbinamenti che, più di altri, funzionano per il tuo bagno.

Se scegli le pareti blu elettrico per il bagno, siano esse in tinta murale o piastrelle e rivestimenti, il colore principale con cui abbinare questa tinta è il bianco. Abbiamo visto, infatti, diversi esempi in cui era proposto il vincente binomio tra il blu elettrico delle pareti e il bianco, per riprodurre stili eleganti, semplici e anche classici. 

Il blu, d’altra parte, trova un ottimo abbinamento anche con il dorato. Il color oro va scelto soprattutto per la rubinetteria, per le lampade e i lampadari e per le cornici delle foto o degli specchi che eventualmente puoi allestire in bagno.

Il blu elettrico delle pareti si abbina molto bene anche alle sfumature di legno, soprattutto se scuro, Questo binomio ti consente di ottenere uno stile molto elegante  e curato.

Ed infine, non dimenticare di arricchire la stanza , se possibile, con delle piante perché il blu alle pareti fa da ottimo sfondo al verde brillante delle piante da appartamento.

Pareti del bagno blu elettrico: foto e immagini

Sei in cerca di idee per dare al tuo bagno un tocco in più? Ecco la galleria di immagini dedicata alle pareti del bagno in  blu elettrico, in tanti stili e correnti architettoniche diverse. Stili classici e moderni accomunati dallo stesso colore: il blu elettrico.