Pareti grigie per la camera da letto

Clelia Ragosta
  • Autore specializzato in Design

Il grigio è una delle tonalità che presenta più sfumature in assoluto. In arredamento è un colore molto usato, per la sua eleganza e per la sua versatilità. Vediamo come utilizzare il colore grigio per le pareti della camera da letto.

Pareti grigie per la camera da letto

Ti piace la semplicità e l’eleganza? Allora il grigio è il colore che fa per te per arredare la camera da letto e dipingere le pareti in questo tono. Vediamo in quanti modi è possibile arredare la camera da letto utilizzando le pareti color grigio, abbinandole a diversi stili in modo eclettico e divertente.

Pareti grigie per la camera da letto

Grigio e semplicità per la camera da letto

Pareti grigie per la camera da letto

Il colore grigio, come abbiamo detto, è un colore elegante e semplice che si abbina alla perfezione a innumerevoli tonalità di colore. Il primo esempio per interpretare il colore grigio

Per le pareti della camera da letto utilizzarlo in un contesto tono su tono. In questo caso potrai scegliere anche i complementi d’arredo, i tessuti, e le decorazioni nelle varie sfumature di grigio

Camera da letto elegante e raffinata in grigio

Pareti grigie per la camera da letto

Passiamo da un arredamento molto lineare e semplice ad uno più sofisticato ed elaborato. In questo caso il colore grigio le pareti diventa la base per realizzare un elegante boiserie. La Boiserie, questa volta in contrasto, è in bianco e serve a rendere l’ambiente curato nei minimi dettagli.

Il resto dell’arredamento spazia dal grigio ai toni dell’argento, con qualche nota più scura in nero, come i cuscini decorativi sul letto. Per ampliare l’effetto luminoso della stanza scegli delle tende leggere in tessuto trasparente e bianco.

Pareti grigie in una camera da letto moderna

Pareti grigie per la camera da letto

Il grigio, come ben sappiamo, è un colore che si abbina a qualsiasi tonalità della scala cromatica. Questa sua personalità lo rende il colore perfetto da scegliere in ambito dell’arredamento e dell’architettura. In questo caso il grigio viene utilizzato solo su una parete della camera da letto, mentre le altre sono in bianco.

A completare l’arredamento una serie di mobili moderni, con alcuni accenni di colore, in particolare il lilla e il verde bosco. La predominanza di colori neutri interrotta solo da questi punti di colore rende l’ambiente dinamico e molto giovanile.

Camera da letto naif con pareti grigie

Pareti grigie per la camera da letto

Il grigio alle pareti della camera da letto con questo esempio si trasporta in un appartamento parigino, dal tocco naif, elegante e senza tempo. Il grigio utilizzato per le pareti di questa camera da letto è abbastanza scuro, accompagnato da mobili altrettanto scuri in nero.

L’armonia della stanza è data dalla presenza degli infissi in legno bianchi, dalla cornice in gesso bianca sul soffitto, e dai tessili ai dettagli in bianco. In bianco, infatti, ci sono i tessuti, le cornici, il lampadario. Il risultato d’insieme è un ambiente quasi artistico.

Dalla cornice in gesso bianca sul soffitto, e dai tessili ai dettagli in bianco.in bianco infatti ci sono i tessuti, le cornici, il lampadario. L’insieme è un ambiente quasi artistico.

Pareti grigie e arredamento neutro: camera da letto esotica

Pareti grigie per la camera da letto

Un abbinamento inusuale ma che rende davvero alla perfezione l’essenza dello stile e del buon gusto è quello tra il grigio e la palette di colori neutri. Il bianco, il tortora, il beige, e i colori del legno sono perfetti in abbinamento alle pareti grigie nella camera da letto.

Non solo la scelta dei colori, ma anche quella dei tessuti e del giusto stile e design rende la stanza un tocco esotico in casa. Utilizza gli accessori che ricordano i tuoi viaggi, i souvenir di paesi esotici, e i tuoi tanti ricordi di avventure in giro per il mondo. Un esempio? Appendi alle pareti i cappelli in paglia.

Nonostante il grigio utilizzato alla parete sia di un tono molto scuro il risultato è una camera da letto ampia e luminosa. Accessori che ricordano i tuoi viaggi, souvenir di paesi esotici, e tanti ricordi di avventure in giro per il mondo.

Nonostante il grigio utilizzato alla parete sia di un tono molto scuro il risultato è una camera da letto ampia e luminosa. 

Pareti grigie di stoffa in camera da letto

Pareti grigie per la camera da letto

La nostra ultima proposta è qualcosa che ti lascerà a bocca aperta, una soluzione innovativa che non è comune vedere in giro, ma si tratta di una vera e propria rarità nell’ambito dell’arredamento. Una camera da letto posizionata nel sottotetto ci presenta la parete alle spalle del letto rivestita in stoffa grigia.

Questo tipo di soluzione è perfetta per rendere l’ambiente accogliente, ovattato, calorosa. La stoffa, infatti, mantiene l’ambiente caldo e ha un potere d’arredo molto spiccato. In questo caso sono stati utilizzati dei quadrati di stoffa sovrapposti l’uno all’altro.

Il colore utilizzato è unico ma puoi scegliere tanti diversi colori, sovrapponendo quadrati di tonalità diverse l’uno all’altro creando un bell’effetto mosaico.

Pareti grigie per la camera da letto: foto e immagini

Ecco come utilizzare il colore grigio alle pareti della camera da letto per ottenere arredamenti molto eleganti, sofisticati, dove i toni neutri la fanno da padrone.