Pareti verde salvia: come abbinarle nel tuo soggiorno

Veronica Iezza
  • Giornalista Pubblicista

Naturale e rilassante, il verde salvia trasforma il tuo soggiorno in un rifugio confortevole e sereno. Sei curioso di sapere come usare il verde salvia nel tuo soggiorno e come abbinarlo ad altri colori? Guardiamo insieme i modi più trendy per integrarlo nel tuo soggiorno. 

Soggiorno pareti verde salvia

Il verde salvia è un colore fresco, morbido e particolarmente rilassante che si adatta ad ambienti dediti al relax come il soggiorno. Questo colore ci calmerà dopo una giornata di lavoro pesante e permetterà di trasformare il tuo soggiorno in un bozzolo accogliente e affascinante, dove rifugiarsi e abbandonarsi ad un’atmosfera confortevole e rigenerante.

Questo verde pallido tendente al grigio è infatti un colore che viene utilizzato negli ambienti in cui il benessere è una priorità assoluta come il soggiorno.

Colore verde salvia: significato e origine del nome

Soggiorno pareti verde salvia

Il verde salvia prende il suo nome dalla famosa pianta salvia officinalis e il colore, dalle tipiche sfumature con cui si distinguono le sue foglie essiccate.

Questo verde miscelato ad una punta di grigio, simboleggia la speranza, la natura e il rinnovamento ed è proprio per questo motivo che si adatta ad esser declinato meravigliosamente nel vostro soggiorno.

È inoltre considerato il colore dei nuovi inizi e della crescita. Essendo il colore dominante in natura simboleggia la vita, la freschezza ed evoca sentimenti di sicurezza e tranquillità.

Con quali colori si abbina il verde salvia

Soggiorno pareti verde salvia

Il verde salvia ha il vantaggio di sfumare facilmente con altri colori ed è proprio questa sua caratteristica che lo rende cosi amato tra gli esperti dell’interior design. Inoltre pur avendo al suo interno note di grigio il verde salvia rimane un colore luminoso che renderà il tuo ambiente morbido e chiaro.

Anche il verde salvia presenta diverse tonalità che oscillano tra il grigio, il verde o il verde giallastro. Qualsiasi tonalità tu scelga potrai donare sempre una sensazione di tranquillità e serenità al tuo soggiorno, proprio grazie al suo aspetto naturale e terroso.

Puoi abbinarlo a colori chiari e neutri come il bianco e il legno per un look scandinavo. Si abbina bene anche con il beige con cui crea atmosfere morbidi e dedite al relax.

Se vuoi enfatizzare l’atmosfera neutra, elegante e semplice del tuo interno puoi abbinare il verde salvia proprio con il grigio.

Potrebbe interessarti Bagno pareti color verde salvia

Per un arredo accattivante pieno di vivacità puoi abbinare il verde salvia all’arancio, al rosso o al giallo. Se invece preferisci un interno romantico e glamour puoi abbinare il verde salvia al rosa.

Un ottimo abbinamento del verde salvia è con il blu con cui potrai donare una sensazione di profondità e di lusso al tuo soggiorno.

Elegante soggiorno verde salvia e grigio

Soggiorno pareti verde salvia

In questo soggiorno le pareti color verde salvia abbinate al grigio, accentuano l’idea di comfort e morbidezza. Il verde salvia esalta il divano comodo e morbido completo di un soffice cuscino in tinta e puff.

I dettagli in legno, il tappeto e la pianta, contribuiscono a creare un’idea di soggiorno confortevole e un ambiente naturale.

Soggiorno glamour verde salvia, rosa e oro

Soggiorno pareti verde salvia

Quale modo migliore di creare un senso di pace e fascino abbinando pareti verde salvia a dettagli rosa e oro. Le pareti verde salvia sono uno sfondo perfetto per evidenziare i toni glamour del tappeto e degli accessori rosa.

Gli accessori in ottone invece esaltano l’aspetto raffinato e rilassante di questo design.

Un soggiorno verde salvia e beige per un’atmosfera accogliente

Soggiorno pareti verde salvia

In questo soggiorno le pareti verde salvia si sposano meravigliosamente con un divano beige in tessuto.  Il suo lato naturale gli permette infatti di combinarsi bene con tessuti naturali come il lino o il canapa.

L’atmosfera è morbida e rilassante e puoi aggiungere delle piante per esaltare l’aspetto naturale e donare freschezza all’ambiente.

Un soggiorno dinamico verde salvia e rosso

Soggiorno pareti verde salvia

Se vuoi stupire i tuoi ospiti con un soggiorno accattivante e dinamico abbina pareti verde salvia a tocchi di rosso come, nel caso di questo design, a dei cuscini decorativi e una poltrona.

Opta poi per un dipinto ed integra una lampada con base in ottone per donare raffinatezza all’ambiente. Il morbido tappeto bianco e le piante doneranno luminosità e brio all’ambiente e completeranno egregiamente il design.

Un classico soggiorno verde salvia e marrone

Soggiorno pareti verde salvia

Per un arredamento rilassante, naturale e dallo stile classico non c’è niente di meglio che mescolare il verde salvia con altre tonalità della terra come il marrone. Scegli un divano in pelle marrone e decoralo con morbidi cuscini.

Copri le pareti con carta da parati color salvia e aggiungi quadri dall’aspetto esotico. In questo modo otterrai un arredo armonioso, elegante e senza tempo.

Soggiorno pareti verde salvia: foto ed immagini

Colore lenitivo e confortante, il verde salvia dona un senso di relax e riscalda l’ambiente. Per ispirarti e adottarlo nella decorazione del tuo soggiorno, abbiamo raccolto una serie di immagini. Scopri le nostre idee e divertiti a scegliere lo stile che maggiormente ti rappresenta.