Sala da pranzo pareti color bianco: così guadagni luminosità

Veronica Iezza
  • Giornalista Pubblicista

Una sala da pranzo con pareti bianco è l’opzione perfetta se vuoi beneficiare di uno spazio luminoso e rilassante. Il bianco donerà sobrietà alla tua sala da pranzo e ti permetterà di dare volume e chiarezza ad uno spazio piccolo. Bastano pochi consigli per dare personalità alla tua sala da pranzo. Ecco alcune idee per valorizzare la tua sala da pranzo. 

Sala da pranzo pareti color bianco

Una sala da pranzo con pareti bianco donerà alla tua casa un tocco unico di classe ed eleganza. Con questo colore potrai rendere la tua sala di pranzo più ampia e luminosa. Il colore bianco ti permetterà di  aumentare la sensazione di spazio e di luce e fondersi con tutti gli stili di decorazioni e colori.

La sala di pranzo è la stanza della casa in cui è probabile che tu trascorra le ore più tranquille e piacevoli della giornata con i tuoi amici e la tua famiglia e il bianco è l’ideale per donare un senso di calma e serenità, creando un’atmosfera rilassante per cene con amici e famiglia.

I vantaggi di una sala da pranzo bianca

Sala da pranzo pareti color bianco

Il bianco ha infiniti vantaggi ed è un classico dell’interior design. Con questo colore potrai dare volume a uno spazio molto piccolo e migliorare il bagliore della stanza principale della casa. Con il bianco inoltre potrai divertirti a combinarlo con le più disparate tonalità e stili di arredo.

Non ci sono limiti quando si tratta di decorare con il bianco, come una tela bianca ti permette di creare l’aspetto che più desideri per la tua sala da pranzo. Potresti abbinarlo ad accessori colorati, con mobili in legno o monocromatici, le scelte di stile sono davvero infinite.

Aggiungi personalità con il bianco e dona alla tua sala da pranzo un senso di calma e serenità e un’atmosfera raffinata ed accogliente.

Come combinare il bianco

Sala da pranzo pareti color bianco

Il bianco è la tonalità che maggiormente ti permette di ottenere il massimo contrasto con tutti i colori possibili. Non esitare a giocarci e scegli l’atmosfera che desideri. In una sala da pranzo, un minimo tocco di colore esplode.

Con un rosa potrai donare morbidezza al tuo ambiente. Con un verde o un turchese potrai donare freschezza alla tua stanza, con il beige o il crema invece aggiungerai calore al tuo arredamento. Abbinato con il grigio o il nero invece creerai un effetto moderno e raffinato. Ecco di seguito alcune idee per valorizzare la tua sala da pranzo bianca.

Sala da pranzo bianca e legno

Sala da pranzo pareti color bianco

Una delle idee più efficaci per una sala da pranzo, è quella di orientarsi verso un’atmosfera country.

In questa sala da pranzo sono state introdotte sedie in legno e parquet per riscaldare lo spazio, mentre le travi a vista in legno e il vaso in toni naturali, completano lo spazio. Il grande lampadario color oro aggiunge raffinatezza all’ambiente, mentre il quadro dona un tocco di colore e giovialità.

Sala da pranzo bianca e nera

Sala da pranzo pareti color bianco

Crea un arredamento moderno e di design con il bianco e il nero. In questa sala da pranzo dal carattere deciso, il nero viene visualizzato sulle particolari sedie e tavolo e la lampada. I grigi scuri sono presenti sul parquet, il quadro e il tappeto. Per far respirare questi elementi, il layout è arioso e minimalista.

Sala da pranzo bianca e blu

Sala da pranzo pareti color bianco

Questa sala da pranzo ha un’atmosfera molto calmante e rilassante, composta da pareti bianche combinate ad una parete blu. Il massiccio tavolo da pranzo utilizza un piano in legno e una rifinitura base in metallo. Lo specchio aiuta a donare spazio all’ambiente, mentre il vaso rosso dona un tocco di colore.

Sala da pranzo bianca e tortora

Sala da pranzo pareti color bianco

L’abbinamento del bianco e tortora permette di creare un ambiente accogliente e sofisticato. In questa sala da pranzo dal pavimento alle pareti, passando per le sedie e le luci, il design si basa su toni caldi e avvolgenti. In questa sala da pranzo le pareti bianche e tortora sono state abbinate a un tavolo da pranzo nero corvino e sono state incorporate sfumature di tortora su alcune sedie. Il tappeto e il lampadario in materiali naturali danno vita allo spazio.

Sala da pranzo bianca e grigia

Sala da pranzo pareti color bianco

L’alleanza tra il bianco e il grigio permette di creare una sala da pranzo moderna e dal fascino deciso. In questa sala il tavolo da pranzo e le sedie bianche con rifiniture in ottone donano un aspetto glamour all’ambiente. Il tappeto dona carattere e originalità, mentre le piante accentubano l’aspetto luminoso e fresco di questo design.

Sala da pranzo bianca: foto ed immagini

Una sala da pranzo bianca permette di evidenziare tutti gli stili di arredo. Questa tonalità ti permetterà di espandere lo spazio ed esalterà la luce naturale. La sua semplicità si abbina perfettamente a qualsiasi colore e il risultato sarà sempre garantito. Una sala da pranzo bianca è una vera raffinatezza di per sè e ti permette di creare un’atmosfera invitante e luminosa che sarà sicuramente apprezzata dai tuoi ospiti.

Abbiamo raccolto una serie di immagini per te, divertiti a scegliere la combinazione di stili e colori che più ti si addice.

Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco Sala da pranzo pareti color bianco