Zara Home collezione estate 2021: tutte le novità

Marika Manna
  • Dott. in Comunicazione

La nuova collezione estate 2021 di Zara Home: un’ampia gamma di prodotti per l’indoor e per l’outdoor. Scopri insieme a noi cosa propone l’azienda per arredare casa in vista della bella stagione.

zara-home-collezione-estate-2021-copertina

Il mood estivo di Zara Home ruota attorno a tonalità calde, materiali naturali e ambienti minimalisti per un arredamento dal look naturale e moderno. Le nuove collezioni dell’estate a firma dell’azienda spagnola pongono al centro dell’attenzione complementi d’arredo, decorazioni e tessili capaci di rendere la casa luminosa e accogliente, uno spazio confortevole da vivere quotidianamente.

Materiali sostenibili come lino, legno, ceramica, terracotta producono elementi dall’indiscutibile bellezza con un occhio di riguardo alla praticità che si avvicendano in un racconto che parla di natura, contemporaneità, colori neutri e forme essenziali.

Ecco le novità della collezione estate 2021 di Zara Home.
zara-home-collezione-estate-2021-copertina-2

Zara Home collezione estate: cucina

Tante le novità in cucina con un’ampia selezione di accessori, stoviglie, utensili e tessuti pensati per donare all’ambiente un look tanto accogliete quanto più naturale possibile, con nuance neutre o comunque sui toni caldi del legno.

La pentola smaltata di colore bianco con manici laterali e coperchio con applicazione di legno ricorda uno stile tradizionale che diviene attuale nelle forme e nella tecnologia grazie alla possibilità dell’uso su qualsiasi piano, anche ad induzione. Due versioni, una con larghezza di 29 cm e una di 33 centimetri, rispettivamente al prezzo di 45,99 euro e 59,99 euro.

zara-home-collezione-estate-2021-cucina

La potenza evocativa del legno, con le sue venature naturali, dominano completamente la scena per quanto riguarda gli utensili. Il set cucchiaio, spatola e schiumarola in legno d’acacia con anello metallico, venuti ognuno a 7,99 euro, arredano con semplicità abbinandosi perfettamente agli altri utensili, sempre in legno, come taglieri e misurini.

zara-home-collezione-estate-2021-cucina-2

Impedibile per chi ama l’acciaio smaltato con un design retrò il set di utensili da cucina. Prezzo complessivo, circa 65 euro.

zara-home-collezione-estate-2021-cucina-3

Zara Home collezione estate: salotto

In salotto decorazioni, mobili ausiliari, tavoli centrali in marmo, legno o metallo, lampade da tavolo ma anche portacandele, candele decorative e specchi donano eleganza alla stanza trasformandola in uno spazio unico in cui anche tappeti, tende o cuscini completano l’arredamento unendo stile e qualità.

zara-home-collezione-estate-2021-salotto

Mobili ausiliari

Grandissima novità della collezione la poltrona tappezzata in tela 100% canapa color écru con braccioli in legno massiccio di noce spagnolo trattato con cera opaca applicata artigianalmente.

Realizzata in collaborazione con Blasco (azienda spagnola specializzata in mobili tappezzati) è la sintesi perfetta di semplicità, qualità, design e comodità per un complemento d’arredo senza tempo.  Alta 75 centimetri, larga 63 centimetri e profonda 78 cm è venduta a 599,00 euro.
zara-home-collezione-estate-2021-sedia
Pensando al benessere ambientale, Zara, inoltre, ha progettato un bellissimo tavolo con cavalletti di legno 100% riciclato realizzato riciclando prodotti in legno recuperati. Trasformando questi prodotti in una nuova risorsa, riducendo la generazione di rifiuti e il consumo di materia prima vergine, si contribuisce a ridurre l’impatto sugli ecosistemi. Con altezza di 75 centimetri, larghezza 70 centimetri e profondità 160 centimetri è venduto a 379 euro. Una piccola spesa per una nobile causa.

zara-home-collezione-estate-2021-tavolo

Tessili

Interessante la proposta tappeti. In particolare, ha catturato la nostra attenzione quello in viscosa effetto vintage sbiadito. Disponibile in tre diverse taglie, arreda con uno stile retrò il salotto regalandogli un’aria assolutamente armonica. In base alle diverse dimensioni il range di prezzo va da 100 euro a 399 euro.

zara-home-collezione-estate-2021-tappeto

La bellezza intramontabile del lino è espressa con potenza dalle tende disponibili sia in tinta unita che degradè con tonalità chiare, neutre che richiamano il fil rouge di questa nuova collezione estiva: la natura. Prezzo: 69,99 euro.

zara-home-collezione-estate-2021-tende

Bellissimi i diversi cuscini da terra con manico di grandi dimensioni con rivestimento in puro cotone. Disponibili in diverse tonalità tra bianco, beige, blu, tortora, marrone e rosa cipria, puoi scegliere tra due taglie: XL, 80 cm per 80 cm, a 70 euro e 50cm per 75 cm a 45 euro.
zara-home-collezione-estate-2021-cuscini

Zara Home collezione estate: camera da letto

La stanza certamente più intima della casa è la camera da letto dove regnano trapunte, coperte, accessori del mondo Zara Home. Elementi indispensabili per creare il giusto mood che inviti a un riposo confortevole. Nella collezione estate 2021 dell’azienda spagnola grande spazio a completi di lenzuola, cuscini o copripiumini all’ultima moda, in tonalità neutre, con stampe vegetali o motivi geometrici originali.

zara-home-collezione-estate-2021-camera

Protagonista indiscusso della camera è sicuramente il letto che si veste con biancheria e copripiumini di grande fascino. Come il copripiumino in cotone paracalle a 200 fili con stampa a fiori silvestri disponibile in 5 diverse taglie con un range di prezzo che va da 50 euro a 70 euro a seconda delle dimensioni. In perfetto abbinamento la testiera in legno di frassino e rattan, venduta a 399 euro, per uno stile dalle tinte vintage.
zara-home-collezione-estate-2021-testiera

Zara Home collezione estate: bagno

La collezione estate 2021 di Zara Home abbraccia proprio tutto l’ambiente domestico portando anche nel bagno una naturalezza squisita con accessori come portasaponi, dosatori o set in materiali all’ultima moda come marmo, cemento, madreperla, resina, vetro, maiolica o legno. Ma anche con elementi tessili come asciugamani morbidi e assorbenti oppure accappatoi in cotone comodi e resistenti. Inoltre, la collezione contempla tende da doccia o tappetini da bagno da abbinare per un ambiente accogliente e piacevole.

zara-home-collezione-estate-2021-bagno

Zara Home cinema collection

Come detto, Zara Home per l’estate presenta anche una collezione tutta dedicata all’outdoor chiamata “Cinema Collection” in cui arredi, decorazioni e progetti d’illuminazioni si fondono per rendere magiche le tiepide notti estive.

Protagonista di questa collezione, il proiettore viewsonic portatile con wifi e bluetooth perfetto per guardare i film, la televisione o proiettare i tuoi contenuti preferiti dal tuo smartphone. Le sue dimensioni e il suo peso, leggerissimo, ti permettono di vivere un’esperienza da cinema in Full HD dove vuoi. Dal design accattivante, metallizzato e dalle finiture nere opache, che include anche un supporto regolabile per personalizzare l’angolo di proiezione, è venduto da Zara Home a 649 euro.

zara-home-collezione-estate-2021-cinema-collection

Zara Home collezione estate 2021, tutte le novità per l’indoor e l’outdoor: immagini

Per rivedere alcuni elementi della nuova collezione estate 2021 di Zara Home sfoglia la galleria che segue e lasciati ispirare dal mood magico e naturale dell’estate a firma spagnola.